Bologna-Juve, emergenza difensiva per Tudor: chi gioca la posto di Kelly

Emergenza difensiva per Igor Tudor verso Bologna-Juventus: chi gioca al posto di Lloyd Kelly.

Tra i mestieri più rischiosi al mondo, da ottobre se n’è aggiunto uno: il difensore della Juventus. Thiago Motta prima e Igor Tudor ora, hanno dovuto fare i conti con i vari stop che si sono susseguiti. L’emergenza è stata inaugurata il 2 ottobre da Gleison Bremer con la rottura del crociato, a emularlo è poi stato Juan Cabal a metà novembre. A ruota si sono fermati anche Savona, Cambiaso, Rouhi, Kalulu, Renato Veiga, Gatti e infine Kelly.

Una vera e propria emorragia in casa Vecchia Signora che ha colpito – chi prima chi dopo – quasi tutti i difensori. L’unico a uscirne indenne, finora, è stato Alberto Costa. A essere al momento ai box – oltre i lungodegenti – ci sono Gatti, fresco di accordo per il rinnovo fino al 2030, e Kelly che ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra durante l’ultima gara contro il Monza. I due non ci saranno contro il Bologna, match per cui Tudor sta studiando un’alternativa ma senza voler rinunciare alla sua difesa a tre. Al momento, dunque, c’è un ballottaggio a due tra Cambiaso e Savona.

Verso Bologna-Juventus, chi gioca in difesa al posto di Kelly: ballottaggio tra Cambiaso e Savona

Nonostante l’infortunio di Kelly, che salterà sia il match contro il Bologna sia quello contro la Lazio, Tudor – come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – non vuole rinunciare alla difesa a tre. Il tecnico croato nel corso di questa settimana sta studiando un’alternativa al difensore inglese. Il ballottaggio, al momento, è a due e coinvolge Andrea Cambiaso e Nicolò Savona.

Cambiaso a sinistra e Savona a destra in campo con la maglia della Juventus
Verso Bologna-Juventus, chi gioca in difesa al posto di Kelly: ballottaggio tra Cambiaso e Savona – LaPresse – spazioj.it

In vantaggio, a oggi, sembra essere il primo che potrebbe agire sia da terzo di difesa a sinistra – occupando la casella lasciata vuota dall’ex Newcastle – sia a destra. Il secondo, invece, predilige giocare a destra e ciò costringerebbe Kalulu a spostarsi al centro e Renato Veiga a sinistra. Solo nei prossimi giorni Igor Tudor scioglierà le riserve, con l’auspicio di non dover fare a meno di ulteriori pedine dal qui al termine della stagione, in questa corsa serratissima al quarto posto.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie