Juventus+Next+Gen%2C+che+beffa+per+Adzic%3A+accadr%C3%A0+ai+playoff+di+Serie+C
spaziojit
/2025/04/30/juventus-next-gen-che-beffa-per-adzic-accadra-ai-playoff-di-serie-c/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus Next Gen, che beffa per Adzic: accadrà ai playoff di Serie C

Che beffa per Vasilije Adzic e la Juventus Next Gen: accadrà ai playoff di Serie C.

Vasilije Adzic è uno degli ultimi investimenti in ordine cronologico fatti dalla Juventus in prospettiva futura. Classe 2006, è stato acquistato dai bianconeri nel calciomercato invernale del 2023 ma è sbarcato a Torino solo la scorsa estate. Inizialmente, è stato aggregato alla prima squadra ma l’ambientamento non è stato dei più agevoli a causa di tre infortuni muscolari accusati tra agosto e novembre. Tra “i grandi” ha raccolto 55′ diluiti in cinque presenze tra Serie A (24′ in tre apparizioni), Coppa Italia (9′ contro il Cagliari) e Champions League (22′ contro lo Stoccarda). L’unica partita giocata con la prima squadra nel 2025 è stata contro il Milan.

Per non rallentare la sua crescita, allora è stato deciso di “retrocederlo” con la Next Gen in modo da garantirgli un minutaggio più continuo. L’esordio in Serie C è arrivato il 31 ottobre contro il Sorrento, poi è tornato a giocarci con maggiore continuità da febbraio in poi. Massimo Brambilla gli ha concesso nove presenze in cui il montenegrino ha realizzato 4 gol e servito due assist. La prima rete in bianconero, l’ha realizzata il 9 febbraio contro il Benevento – match in cui ha servito anche un assist – e squadra contro cui l’U23 sarà impegnata domenica alle 20:00 nella fase playoff dei gironi. Match, ed eventuale proseguimento nella fase playoff, in cui i bianconeri dovranno fare a meno di Adzic.

Benevento-Juventus Next Gen, Brambilla dovrà rinunciare ad Adzic nei playoff di Serie C: il motivo

Massimo Brambilla dovrà rinunciare a Vasilije Adzic nella post season della Juventus Next Gen. Il motivo è strettamente regolamentare. Gli under delle seconde squadre, per essere utilizzati nella post season devono aver raccolto almeno 21 presenze (a causa delle estromissioni di Taranto e Turris, prima erano 25) nel corso della stagione.

Benevento-Juventus Next Gen, Brambilla dovrà rinunciare ad Adzic nei playoff di Serie C: il motivo – screenshot – spazioj.it

Il montenegrino è fermo a 10 apparizioni e quindi in questo finale di campionato tornerà utile a Igor Tudor. Il croato potrebbe puntare sul 18enne già nelle prossime sfide contro Bologna e Lazio a causa della squalifica che dovrà scontare Yildiz.

This post was last modified on 30 Aprile 2025 - 12:59 12:59

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi