Juventus%2C+Tudor+prepara+la+mossa+per+sostituire+Yildiz%3A+il+piano+per+Bologna
spaziojit
/2025/04/28/juventus-tudor-prepara-la-mossa-per-sostituire-yildiz-il-piano-per-bologna/amp/

Juventus, Tudor prepara la mossa per sostituire Yildiz: il piano per Bologna

La Juventus sa che senza Yildiz a Bologna sarà complicato ma Tudor sta già pensando ad un piano alternativo: la mossa per correre ai ripari.

La Juventus sa che dovrà fare a meno di Kenan Yildiz, espulso contro il Monza per una gomitata ai danni di Alessandro Bianco, sicuramente contro il Bologna e probabilmente anche contro la Lazio.

Igor Tudor sta perciò già ragionando su come muoversi per la gara da disputare domenica contro i rossoblù al Dall’Ara e come appunto sostituire il numero 10 turco che comunque con le sue qualità è stato più volte fondamentale fin qui. Ecco cosa filtra dalla Continassa e quale mossa si potrebbe mettere in campo.

Juventus, ecco come Tudor sta pensando di sopperire all’assenza di Yildiz

Kenan Yildiz, espulso con rosso diretto nella gara di ieri contro il Monza, ora rischia seriamente di saltare ben due gare. Se il Giudice Sportivo dovesse giudicare l’accaduto come ‘condotta antisportiva’ allora non si tratterebbe di una sola giornata di stop.

Di sicuro in ogni caso non ci sarà contro la squadra di Vincenzo Italiano, in una delle trasferte probabilmente più delicate di questa stagione. Tudor sta quindi già ragionando sulle mosse da compiere per sopperire alla sua assenza.

Juventus, ecco come Tudor sta pensando di sopperire all’assenza di Yildiz (LaPresse) – spazioj.it

Molto probabilmente il tecnico, senza rinunciare al suo 3-4-2-1, propenderà per schierare titolare McKennie esterno a destra e Cambiaso esterno sulla corsia opposta. In questo modo sulla trequarti potrebbe essere schierato ancora una volta Nico Gonzalez insieme a Kolo Muani, entrambi a supporto di Dusan Vlahovic. Se il serbo dovesse farcela.

In caso di un altro forfait del centravanti, fermo ai box per un problema fisico, come punta centrale dovrebbe essere schierato proprio Kolo Muani con McKennie schierato come centrale e con Timothy Weah schierato dal 1′. Occhio però anche alla possibilità di affidarsi alla velocità e alla capacità di dribbling di Francisco Conceicao.

Insomma, le alternative per Igor Tudor sono diverse e, nonostante l’importanza di Yildiz in campo, il tecnico sta comunque valutando tutte le possibili soluzioni per affrontare il Bologna nel migliore dei modi possibili. Il match sarà delicatissimo e di sicuro si dovrà puntare a ridurre al massimo il margine d’errore.

This post was last modified on 28 Aprile 2025 - 16:37 16:37

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.

Published by
Alessia Gentile