Juventus%2C+tripla+tegola+per+Tudor%3A+la+corsa+Champions+League+si+complica
spaziojit
/2025/04/27/juventus-tripla-tegola-per-tudor-la-corsa-champions-league-si-complica/amp/

Juventus, tripla tegola per Tudor: la corsa Champions League si complica

Emergenza Juventus in vista delle prossime partite: Tudor incrocia le dita per questo rush finale di campionato

La Juventus dovrà approfittare di un appuntamento agevole sulla carta per riscattare Parma e prepararsi per le trasferta consecutive con Lazio e Bologna. Con tutto il dovuto rispetto per il Monza, la situazione deficitaria dei brianzoli si trasforma in una clamorosa occasione per i bianconeri.

Juventus, vincere col Monza è semplicemente obbligatorio

Il Monza è pressoché retrocesso: con un massimo di 15 punti a disposizione, i biancorossi potrebbe arrivare al massimo a quota 30 con il Lecce quartultimo a 26. Insomma, le chance di salvezza per i brianzoli rasentano davvero lo zero e la Juventus deve approfittarne.

Juventus, tripla tegola per Tudor: la corsa Champions League si complica (Lapresse) – spazioj.it

La Fiorentina ha il derby toscano con l’Empoli, la Roma vola a Milano per la difficilissima trasferta contro l’Inter mentre Lazio e Bologna sono rispettivamente contro Parma e Udinese. L’ostacolo più agevole dunque ce l’hanno i bianconeri in casa, non ci sono dubbi.

Ovviamente nel calcio “mai dire mai”: il Monza da quando è tornato Nesta ha mostrato diverse reazioni d’orgoglio proprio contro le big. Basti pensare al fatto che contro l’Inter a San Siro si erano ritrovati sopra 2-0, salvo poi perdere 3-2, mentre con il Napoli hanno tenuto fino al guizzo di McTominay al 72esimo. Vietato sottovalutare l’avversario, certo, ma anche compiere altri passi falsi.

Juve, Tudor fa gli scongiuri: ecco il possibile effetto domino

Come detto, dopo la sfida con il Monza, la Juventus avrà la trasferta di Bologna. Con un solo punto di distacco, se non dovesse cambiare nulla in questo 34esimo turno di campionato, i bianconeri hanno una ghiotta occasione di sorpasso al Dall’Ara nella sfida del 4 maggio alle ore 20:45, tornando così al quarto posto.

Ci sono però tre giocatori a rischio proprio per la gara in Emilia e non si tratta di infortunati. Infatti Thuram, Weah e Cambiaso sono attualmente diffidati e se dovessero venir ammoniti dall’arbitro Perenzoni contro il Monza dovrebbe obbligatoriamente saltare il match con il Bologna.

Juve, Tudor fa gli scongiuri: ecco il possibile effetto domino (Lapresse) – spazioj.it

Tudor ovviamente lo sa, ma non può permettersi di non schierare Thuram. Il centrocampista ex Nizza è un valore aggiunto per la Vecchia Signora e dunque scenderà in campo dal primo minuto nonostante la diffida. Se poi dovesse venir malauguratamente ammonito, in mediana a Bologna giocherà uno tra Koopmeiners e Douglas Luiz.

Anche Cambiaso dovrebbe giocare da titolare sulla fascia sinistra mentre Weah siederà in panchina con al suo posto McKennie. Invece in casa Bologna, chi è diffidato? Miranda e Pobega, in caso di ammonizione con l’Udinese, non prenderebbero parte alla gara contro la Juventus.

This post was last modified on 30 Aprile 2025 - 09:31 9:31

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian