Juventus, arriva l’attacco durissimo del grande ex: nel mirino la squadra attuale ma anche Cristiano Giuntoli
La Juventus sta disputando una delle peggiori stagioni della storia recente. I bianconeri avevano dato vita ad un nuovo progetto con Thiago Motta in panchina, un progetto che avrebbe dovuto portare alla vittoria ma tutto è naufragato. Lontana dalla zona scudetto, il club bianconero lotta ora Champions, con il quarto posto imprescindibile in vista della prossima stagione.
Intanto il cammino attuale della squadra non fa dormire sonni tranquilli agli ex calciatori bianconeri. “Le partite della Juve le guardo tutte ma dalla rabbia spengo la tv prima. Contro il Parma non ho resistito alla marcatura di Kelly su Pellegrino” ha ammesso Claudio Gentile, ex calciatore bianconero.
“So cosa significa quella maglia – ha poi tuonato – Yildiz è un bel talento che sarebbe piaciuto anche all’Avvocato ma non può bastare da solo” ha poi proseguito spiegando come il secondo posto, ai suoi tempi, era una mezza tragedia invece adesso il quarto posto viene visto come una salvezza. “La Juve deve lottare per lo scudetto” ha sentenziato.
Gentile, che attacco a Giuntoli
Una stagione “deludente”, così l’ha definita Gentile che ha sottolineato come Thiago Motta avesse le sue responsabilità. L’ex difensore ha messo nel mirino anche Giuntoli. “Con Boniperti non si sarebbe arrivati a questo punto, raramente sbagliava un acquisto mentre sono stati diversi gli errori sul mercato di Giuntoli. La Juve è un club differente dal Napoli, a Torino si deve sempre provare a vincere” ha sottolineato ulteriormente prima di spostare il discorso su Conte e Chiellini.

“Conte è un vincente, sarebbe positivo il suo ritorno” ha spiegato Gentile che ha elogiato anche Chiellini, definito una leggenda ed un ragazzo di valore che deve stare al centro del mondo Juve. “Giorgio ha il dna bianconero e può spiegare cosa sia la Juve e poi è stato uno degli ultimi grandi difensori, è sempre più raro vedere gente che marca, ora si guarda solo se sa impostare da dietro“.
“Juve, prendi Tonali”: il consiglio di mercato di Giuntoli
Gentile ha anche dato “consigli per gli acquisti” alla Juve. “Tonali sarebbe un bel rinforzo” ha spiegato e non è un caso che il centrocampista del Newcastle sia finito nel mirino del club bianconero. Si tratta, però, di un’operazione complessa considerato come la formazione inglese non abbia nessuna intenzione di privarsi del suo regista.