Calciomercato Juventus, il bomber che non ti aspetti: sta per retrocedere

La Juventus sta studiando che colpo fare per l’attacco, considerando i vari addii che dovrà affrontare a breve

Il calciomercato Juventus sarà un tema caldissimo quest’estate. Il Mondiale per Club toglierà sicuramente energie e anche magari inizialmente attenzione sul discorso mercato, ma i dirigenti dovranno trovarsi pronti per entrate e uscite.

Giuntoli osserva in campo
Calciomercato Juventus, il bomber che non ti aspetti: sta per retrocedere (Lapresse) – spazioj.it

Il reparto che ha più bisogno di un restyling è l’attacco. Di tre elementi attualmente in rosa, nel giro di qualche mesi rischiano di essere addirittura zero dato che Vlahovic è in scadenza e non rinnoverà, Kolo Muani tornerà al PSG dal prestito mentre Milik è prossimo alla rescissione.

Calciomercato, nome a sorpresa per i bianconeri

Dunque priorità all’attaccante per la Juventus che tra i vari nomi in orbita bianconera ne avrebbe individuato uno molto interessante. La particolarità come detto è che attualmente gioca in una squadra che è ad un passo dalla retrocessione.

Delap in azione con la maglia dell'Ipswich
Calciomercato, nome a sorpresa per i bianconeri (Lapresse) – spazioj.it

Ciò naturalmente non fa di lui un profilo meno forte di altro, anzi, il talento ce l’ha ed è anche seguito da diversi top club inglesi come Manchester United e Newcastle. Si tratta di Liam Delap, figlio d’arte e stella dell’Ipswich Town.

Il classe 2003 ha segnato la bellezza di 12 gol in 32 partite su 33 reti segnate della sua squadra. A questi vanno aggiunti due assist che aumentano il suo computo totale e che naturalmente lo porta ad essere un profilo interessante.

Juve, il prezzo è già fissato: pronto l’assalto

A rendere ancora più calda la pista Delap alla Juventus è la sua clausola rescissoria. Infatti, in caso di aritmetica retrocessione dell’Ipswich, si attiverebbero l’opzione da 30 milioni di euro. Ma quanto manca all’effettiva retrocessione del club?

Risposta: veramente poco. L’Ipswich, con 5 giornate da giocare, può al massimo mettere a referto 15 punti che sommati ai 21 attuale fa 36, esattamente i punti che attualmente vanta il West Ham. Insomma, basta un mezzo passo falso o un solo punto in cinque gare del West Ham per tagliare fuori dalla prossima Premier League l’Ipswich.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie