Juve, ancora Kean: problemi a Firenze, cosa c’è sotto

In casa Fiorentina scoppia il ‘caso’ relativo a Moise Kean: l’attaccante ex Juventus ha saltato la trasferta di Cagliari

Trascinatore della Fiorentina targata Raffaele Palladino, Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro della Fiorentina in Sardegna per raggiungere Parigi.

Dopo il rinvio della partita originariamente in programma domenica, la Fiorentina è rimasta a Cagliari. Ospiti del centro sportivo dei sardi, i giocatori viola hanno espugnato l’Unipol Domus con i gol di Robin Gosens e Lucas Beltran dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Roberto Piccoli, a segno dopo appena sette minuti di gioco. Una vittoria importante per la formazione gigliata, ancora di più perché arrivata nonostante l’assenza di Moise Kean.

L’attaccante originario di Vercelli era in predicato di giocare dal primo minuto per guidare l’attacco. E invece, quando mancavano poche ore a al fischio d’inizio del match valevole per la trentatreesima giornata di campionato, Moise Kean ha lasciato il ritiro della squadra in Sardegna per dirigersi a Parigi. Una partenza improvvisa, legata a motivazioni di natura familiare e che ha costretto la Fiorentina a fare a meno del suo centravanti in occasione della ostica trasferta in terra sarda.

Juventus, ancora Moise Kean: problemi a Firenze

Poco prima del fischio d’inizio a Cagliari, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale spiegando che Moise Kean “ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio (ieri, ndr). Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni”.

Moise Kean
Juve, ancora Kean: problemi a Firenze, cosa c’è sotto (LaPresse) – spazioj.it

Sempre prima del match, il direttore generale viola Alessandro Ferrari ha aggiunto: “Purtroppo il ragazzo ci ha chiesto di lasciare il ritiro per motivi familiari, e ovviamente la società gli è stata vicino. L’abbiamo lasciato andare, ritornerà nei prossimi giorno”. Nei giorni scorsi c’era stato un vertice col patron Rocco Commisso il quale aveva fatto trapelare un cauto ottimismo circa la possibilità di vedere l’attaccante ex Juve e Psg ancora in viola la prossima stagione.

Ecco perché è stato del tutto inatteso l’allontanamento di Kean a poche ore dalla sfida di Cagliari dove la Fiorentina l’ha spuntata nonostante l’assenza del suo miglior marcatore, con un bottino di 23 gol tra campionato e coppe e una media realizzativa di una rete ogni 133 minuti. La speranza di Palladino e dei tifosi viola e di vederlo regolarmente in campo domenica pomeriggio, quando al Franchi arriverà l’Empoli.

Gestione cookie