Juventus Women, le bianconere si laureano campionesse d’Italia: decisivo l’ultimo successo

Le Juventus Women si sono laureate campionesse d’Italia: per le bianconere è stato decisivo l’ultimo successo.

Dopo due anni di astinenza, la Juventus Women torna sul tetto d’Italia. Con il successo odierno per 2-0 contro il Milan, le bianconere si sono aggiudicate lo Scudetto. Per la Vecchia Signora, è la sesta Serie A femminile (la Torres, con 7, è la società più vincente nel calcio femminile italiano) dopo le cinque vittorie di fila tra il 2018 e il 2022.

Mancando due giornate, per la Juventus, e quattro per l’Inter, seconda, al termine dei playoff, i 13 punti che le separano in classifica danno la matematica certezza del titolo per le ragazze di Massimiliano Canzi.

Juventus Women, sesto trionfo nella storia: ma la stagione non è finita

Nonostante la vittoria dello Scudetto, per la Juventus Women la stagione non è ancora finita. I festeggiamenti di questa sera dopo la vittoria arrivata a Biella, dove abitualmente giocano le ragazze bianconere, contro il Milan grazie alla doppietta di Cristiana Girelli dovranno durare il giusto poiché c’è ancora un trofeo da conquistare: la Coppa Italia.

La finale contro la Roma, che si disputerà il 17 maggio alle 18:00, è l’ultimo appuntamento di una lunga stagione per le bianconere. Dopo aver eliminato la Lazio ai quarti e la Fiorentina in semifinale, ora l’ultimo scoglio sono le giallorosse – trionfatrici la scorsa stagione -. Qualora le ragazze di Canzi vincessero anche la Coppa Italia, sarebbe la quarta nella storia del club e aggancerebbe la Lazio al secondo posto. Al primo, come per la Serie A, c’è la Torres con otto titoli.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie