Juve, “dimenticato” da Tudor: arriva l’ultima chance per lui

Non ci sono molte occasioni per convincere allenatore e società, la sua avventura in bianconero potrebbe finire presto.

I bianconeri scenderanno in campo a Pasquetta per regalare ai tifosi una bella sorpresa, o almeno questo è l’obiettivo. Dopo la tempesta che si era abbattuta sulla Continassa negli ultimi mesi, l’arrivo di Tudor ha riportato il sereno nello spogliatoio e sugli spalti dell’Allianz Stadium. C’è una vera e propria aria di primavera nel mondo Juve, un ambiente che si scalderà in queste ultime settimane della stagione.

La Juve si prepara a vivere un finale importante, con un obiettivo ben prefissato e che non si può mancare per nessuna motivazione. Nel frattempo, la società continuerà a fare le sue valutazioni sull’allenatore e su molti componenti della rosa. I primi nel mirino di Giuntoli sono i calciatori in prestito, quelli che potrebbero essere riscattati e per i quali l’investimento sarebbe molto importante.

Mercato Juve, è tempo di bilanci: Giuntoli riflette su eventuali riscatti

Le operazioni di mercato della Vecchia Signora nella scorsa estate sono state diverse e molto onerose. In molti hanno deluso, basti pensare a Douglas Luis e Koopmeiners, ma tanti altri hanno convinto. La Juventus continuerà a parlare francese anche l’anno prossimo, perchè Thuram e Kalulu saranno tra i titolari di Tudor o del suo eventuale successore. L’ex difensore del Milan ha convinto tutti e verrà riscattato per una cifra complessiva di circa 17 milioni.

Cristiano Giuntoli
Mercato Juve, ci siamo: Giuntoli sta facendo le sue valutazioni (LaPresse) – SpazioJ.it

Un giocatore che sembrava poter restare e diventare titolare inamovibile di questa squadra, però, potrebbe lasciare Torino a sorpresa. Si tratta di Francisco Conceicao, che dopo un ottimo avvio di stagione ha visto calare il suo rendimento e minutaggio. Nel 2025 il portoghese ha trovato l’appuntamento col gol solo due volte, pochi per un attaccante. Con Tudor la scintilla non è scattata e il suo riscatto è sempre più a rischio.

Juve-Conceicao, è già finita: ultime possibilità per il figlio d’arte

Nelle tre partite con Tudor sulla panchina bianconera, Conceicao non è mai partito titolare. Nella sfida dell’Olimpico contro gli uomini di Claudio Ranieri, è rimasto seduto in panchina fino al fischio finale. Contro il Lecce ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 76 ma, come annunciato dal tecnico croato a fine partite, è stato poco incisivo come tutti i suoi compagni subentrati.

Francisco Conceicao
Conceicao-Juve, ultima spiaggia: riscatto a rischio (LaPresse) – SpazioJ.it

Per riscattare il giocatore la Juventus dovrebbe versare altri 30 milioni nelle casse del Porto, una cifra che Giuntoli potrebbe conservare per altre operazioni. Anche in caso di qualificazione in Champions League, infatti, il figlio di Sergio Conceicao potrebbe fare ritorno in Portogallo. Restano solo sei partite prima del Mondiale per Club e il ‘Chico’ dovrà giocarsi bene le sue carte se vuole restare a Torino. Contro il Parma sono in forte dubbio Yildiz e Koopmeiners, quindi, Conceicao potrebbe avere una chance dal primo minuto.

Gestione cookie