La Juventus fa chiarezza con un comunicato circa il ritorno di Jeep come main sponsor: “Sono state avviate alcune trattative”.
Negli ultimi giorni in casa Juventus è tornato in voga il tema relativo al main sponsor. Il piano del club è quello di tornare ad avere uno sponsor sul front della maglia in vista del Mondiale per Club. Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Jeep, con cui condivide il proprietario, marchio apparso sulle maglie del club bianconero fino alla scorsa stagione prima che scadesse l’accordo da 45 milioni di euro a stagione.
Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters, la società che fa parte del gruppo Stellantis sarebbe pronta a pagare circa 25 milioni di euro l’anno per tornare ad apporre il proprio marchio sulle maglie bianconere. Proprio in merito a queste ultime indiscrezioni, il club ha voluto fare chiarezza tramite un comunicato.
Main sponsor Juventus, ritorno di Jeep? Il comunicato del club fa chiarezza
“Con riferimento ai rumor riportati da parte di alcune testate giornalistiche italiane e internazionali in relazione a trattative per la negoziazione di accordi di sponsorizzazione della maglia da gara (c.d. front jersey sponsor), Juventus Football Club S.p.A. – si legge nel comunicato – conferma che sono state avviate alcune trattative con partner di primario standing per importi sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico per gli esercizi 2025/2026 e 2026/2027, che si ritiene possano creare valore nel lungo termine per la Società, gli Azionisti e i partner”.

La nota del club prosegue: “Allo stato attuale, non è stata formalizzata alcuna intesa e, dunque, non è possibile formulare alcuna previsione in merito alla conclusione di accordi di front jersey sponsor che saranno sottoposti ai competenti organi societari”. La Società chiosa dicendo che fornirà aggiornamenti in conformità alle applicabili disposizioni normative e regolamentari.