
Juve-Lecce, sorpresa Thuram: Tudor ha preso la sua decisione (LaPresse) spazioj.it
Juve-Lecce, sorpresa per Thuram: Tudor ha preso una decisione netta, ecco cosa filtra a poche ore dal match.
La Juventus si sta preparando per scendere in campo contro il Lecce. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria e di avvicinarsi alla qualificazione in Champions League. Sotto la guida di Igor Tudor, la squadra sembra aver trovato nuova linfa. E per la sfida di questa sera che si giocherà all’Allianz Stadium il tecnico croato è pronto a schierare i suoi giocatori migliori. Ecco allora cosa filtra a tal proposito su Khephren Thuram e non solo.
Igor Tudor dovrebbe schierare ancora una volta la squadra con il 3-4-2-1, un modulo che sta dando buoni frutti. Le ultime notizie dalla Continassa confermano che Khephren Thuram non preoccupa più: il francese, dopo un piccolo problema fisico, si è allenato con la squadra e si candida addirittura adesso per una maglia da titolare.
Nel reparto offensivo, invece, spazio alla fantasia di Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz, che agiranno alle spalle del possibile titolare Dusan Vlahovic. Un sistema di gioco che punta a essere aggressivo, verticale e con un pressing che non lascia respirare gli avversari.
Per la gara contro il Lecce, il tecnico sembra intenzionato a confermare la difesa a tre, con Kalulu, Veiga e Kelly a proteggere i pali di Di Gregorio. A centrocampo, la presenza di Manuel Locatelli e Khephren Thuram garantirà equilibrio e dinamismo, mentre sulle fasce Nico Gonzalez e Weston McKennie avranno il compito di spingere e ripiegare tenendo alto il ritmo.
Ma è con l’attacco che la Juventus punta a fare la differenza: Koopmeiners e Yildiz, con la loro capacità di inventare e sorprendere, saranno le spalle ideali per Vlahovic, che cerca il gol per avvicinarsi alla doppia cifra in campionato.
Se c’è una cosa che Igor Tudor ha portato alla Juventus, è la sua filosofia di gioco senza mezze misure. Il 3-4-2-1 non è solo un modulo, ma un sistema che richiede intensità e concentrazione per tutti i 90 minuti. Rispetto al passato, Tudor ha lavorato molto sulla mentalità della squadra, spingendo i giocatori a “giocare contro sé stessi”, come ha ripetuto in conferenza stampa alla vigilia del match della 32esima giornata.
Juventus-Lecce, ora come ora, non è solo una partita. Ma è anche un’occasione per dimostrare che la squadra sia tornata sulla strada giusta. Con un 3-4-2-1 che unisce solidità e attacco parecchio verticale ma anche con giocatori come Thuram, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic pronti a lasciare il segno, i bianconeri hanno tutte le carte in regola per dare ai tifosi ciò che si aspettano: una grande partita e la conquista dell’unico risultato possibile. I tre punti.
This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 18:07 18:07