La Juve si concentra sul presente ma pensa anche al futuro: Lookman sembra sempre più distante, il club punta su un altro attaccante.
La Juventus sa che, questa sera con il Lecce, dovrà fare del proprio meglio per puntare alla vittoria sotto gli occhi dei propri tifosi all’Allianz Stadium. Da un lato c’è perciò Tudor che sta sistemando i dettagli con la squadra. Dall’altro c’è Giuntoli che, con la società, sta già ragionando sugli affari del mercato estivo.
Juventus, ecco cosa filtra sui piani del club bianconero per l’estate
La Juventus, si sa, piace parecchio Ademola Lookman, stella dell’Atalanta che sta facendo parlare di sé in tutta Europa. Il talento nigeriano è monitorato con attenzione dalla dirigenza bianconera, ma il percorso per portarlo a Torino non è privo di ostacoli.

A parlare di lui e del futuro è stato Alfredo Pedullà, giornalista esperto di mercato, che ha rivelato sul suo canale ‘YouTube’ come l’Atalanta non intende fare sconti. Per lasciar partire Lookman, i bergamaschi chiedono una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Una somma importante, che sta facendo riflettere la Vecchia Signora. Tanto che si sta pensando ad un altro profilo.
Juventus, trattativa complessa per Lookman: si punta ad un altro attaccante
Per Ademola Lookman ci sono infatti aspetti che frenano l’entusiasmo nell’ambiente bianconero. Lookman, che compirà 28 anni a ottobre di questo 2025 e questo potrebbe influire sull’investimento a lungo termine. Inoltre, la sua possibile partecipazione alla Coppa d’Africa, in programma tra gennaio e febbraio, potrebbe privare la Juve di un titolare in un momento cruciale della stagione.
Ma poi il vero nodo della trattativa per Lookman resta il prezzo alto. L’Atalanta, forte delle prestazioni del giocatore e del suo contratto fino al 2026, non ha fretta di venderlo. I 50 milioni di euro richiesti sono una cifra che spaventa, soprattutto considerando che la Juventus deve fare i conti con un bilancio da tenere sotto controllo.

La Juve sta allora, per tutti questi motivi, tenendo d’occhio anche e soprattutto Karim Adeyemi, talento del Borussia Dortmund che piace da tempo. Adeyemi, più giovane di Lookman (23 anni nel 2025), rappresenta un’opzione diversa: velocità esplosiva, dribbling e un potenziale ancora da esplorare pienamente. La Juve aveva già sondato il terreno per il tedesco in passato, senza però affondare il colpo. Ora, con il mercato estivo che si avvicina, il suo nome potrebbe tornare in auge.
Insomma, la strada per arrivare a Lookman è in salita, ma la Juventus ha anche alternative nei propri piani. Tra sogni di mercato, alternative intriganti e strategie economiche, la partita si gioca su più tavoli.