La Juve cambia modulo contro la Roma: nella sfida alla diretta rivale per la Champions, Tudor è pronto a sorprendere tutti
Igor Tudor è stato scelto anche per le sue scelte forti che non ammettono repliche. Un tecnico tutto d’un pezzo, tanto che nel luglio scorso diede le dimissioni da allenatore della Lazio per gli screzi sul mercato con Lotito. Ed anche alla Juve non è da meno. Il croato sa che si gioca la possibilità di restare in panchina nella prossima stagione e si vuole giocare le sue carte senza guardare più di tanto al nome del calciatore.
Contro la Roma sarà sfida vera con una rivale diretta per il quarto posto. Il livello dell’avversario si alza notevolmente, insomma, e per la Juve non è più tempo di giocare. Servirà il massimo sforzo perché la quarta posizione è una priorità assoluta per il club bianconero. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League può aiutare il tecnico a tenersi stretta la panchina bianconera, ecco perché contro i giallorossi è pronto a scelte ben precise.
Juve, si cambia modulo: Tudor vara il 3-4-3, problema Kolo Muani
Rispetto alla Juve vista contro il Genoa, si cambia modulo: passaggio al 3-4-3 con Vlahovic terminale offensivo. Ovviamente ancora panchina per Kolo Muani che dall’arrivo di Tudor ha di fatto perso la titolarità. E riflessioni sul suo conto saranno fatte nelle prossime settimane, con la vita cambiata di netto.

I cinque gol nelle prime tre gare avevano entusiasmato tutti, tanto che già si parlava della possibilità di acquistarlo definitivamente (è arrivato in prestito oneroso per 3,5 milioni). Ed invece una serie di prestazioni non all’altezza ed il cambio di guida tecnica potrebbero cambiare tutto.
Quale centrocampo contro la Roma: scelte fatte
Nel tridente troverà posto anche Nico Gonzalez sulla fascia destra – stavolta nella posizione a lui più gradita – ed Yildiz sull’out opposto. Chi manca? Ma certo, Francisco Conceiçao. L’altro big che guarderà i compagni dalla panchina. La dirigenza bianconera era pronta a versare i 30 milioni al Porto per il suo riscatto ma la situazione è cambiata: il 2025 non è iniziato bene per lui.

Qualche infortunio di troppo ma anche un cambio modulo con l’arrivo di Tudor che lo penalizza non poco. E così anche il suo acquisto è a rischio, soprattutto considerato come le spese da affrontare per i bianconeri non siano certo poche. Tornando alla formazione probabile, in mediana Locatelli e Thuram al centro con Weah a destra ed il jolly tuttofare McKennie sull’out opposto.