Mazzata Juve: tifosi increduli, le parole dell’ex sono un macigno

Arrivano dichiarazioni importanti da parte dell’ex bianconero, i tifosi della Juventus non l’hanno presa bene.

Il popolo bianconero si prepara a vivere un finale di stagione ad alta tensione, in cui ogni partita potrebbe essere decisiva. La Juventus è attualmente fuori dai primi quattro posti, quindi, fuori dalla prossima Champions League. Una stagione già deludente potrebbe concludersi in maniera fallimentare, ma Igor Tudor e i suoi giocatori sono concentrati sull’obiettivo.

La gara contro il Genoa, esordio per il tecnico croato sulla panchina bianconera, fa ben sperare. La Juventus non ha giocato una grande partita, non ha dominato gli avversari, ma ha portato a casa i tre punti. Questo è quello che i tifosi chiedono alla squadra in queste ultime settimane di campionato, per ripartire ad agosto giocando nella massima competizione europea.

Serviranno tanto lavoro, la giusta grinta e una buona dosa di carattere, quello che forse è mancato più di ogni altra cosa alla Juve di Thiago Motta. La mancanza di leader è stata un fattore, anche a causa delle cessioni di giocatori di esperienza come Wojciech Szczęsny, che sembra aver dimenticato la Vecchia Signora.

Szczesny-Juve, che gelo: il polacco dimentica i bianconeri

L’ex portiere della Roma è arrivato a Torino nel 2017, per poi diventare l’erede di un certo Gianluigi Buffon. Il polacco è stato spesso criticato, ma il suo contributo nelle ultime stagioni è stato fondamentale. Szczesny ha vinto tre campionati in maglia bianconera, altrettante Coppe Italia e due Supercoppe. Un bottino di tutto rispetto, conquistato da titolare inamovibile tra i pali.

Szczesny
Juve, Szczesny ha dimenticato la Vecchia Signora (LaPresse) – SpazioJ.it

Il polacco aveva deciso di ritirarsi dopo la separazione con la Juventus della scorsa estate, decisione presa dal club e accettata a malincuore dal giocatore. Poi, però, è arrivato il Barcellona: Szczesny è stato scelto come sostituto di Ter Stegen, che ha dovuto rinunciare a questa stagione a causa di un brutto infortunio. In una recente intervista ai microfoni di ‘TVP Sport’, il portiere ha espresso tutta la sua ammirazione per il suo nuovo club, dimenticando il suo passato a Torino.

Juve, senti Szczesny: “Il Barcellona la squadra più bella in cui ho giocato”

Nell’intervista a ‘TVP Sport’, il polacco si è detto entusiasta per la sua nuova esperienza in Spagna: “Abbiamo il sogno di fare qualcosa di grande in questa stagione e abbiamo l’opportunità di farlo, quindi daremo il massimo. Giocare qui è davvero interessante. Lo consiglio a tutti i futuri giocatori polacchi. Lavorate sodo, forse un giorno avrete un’occasione come questa”.

Szczesny
Szczesny vota Barcellona: “La squadra più bella” (LaPresse) – SpazioJ.it

Al giocatore è stato chiesto se questo Barça sia la squadra più bella tra quelle in cui ha giocato e la risposta è arrivata senza mezzi termini: “Sì, senza dubbio. Non posso negare che sia anche la squadra più efficace. Quella con l’Atletico è stata la mia diciannoversima partita senza sconfitte. Nessun riferimento alla Juve, dunque, nonostante i tanti successi in bianconero. Molto probabilmente, il trattamento che la società gli ha riservato nella scorsa estate, ha lasciato il segno.

Gestione cookie