L’Arsenal ha annunciato quello che sarà il suo mercato faraonico, con lo stesso che vedrà protagonista anche la Juventus.
Il motivo è legato a quelli che sono gli obiettivi proprio dei Gunners e con la stessa squadra di Londra pronta a prelevare uno dei migliori calciatori dell’intero organico a disposizione di Igor Tudor.
La rivoluzione dell’Arsenal passa, per vie traverse, per quella che è la rivoluzione della Juventus stessa. Da diverso tempo si vocifera di un’operazione in uscita della Juventus, a cifre elevatissime, con destinazione in Premier League. E del mercato, in un annuncio, ha parlato proprio Mikel Arteta che resterà alla guida ancora dell’Arsenal, facendo mercato sull’asse Londra-Torino.
Calciomercato Juventus: asse Londra-Torino per il colpo in estate
L’Arsenal ha messo nel mirino diversi giocatori dalla nostra Serie A. E provando a fare sul serio dall’estate in poi, dando battaglia vera ai vertici del campionato inglese con Liverpool e Manchester City che continuano a dividersi la posta in palio sul titolo, anno dopo anno, ecco che sarà proprio il club dei Gunners a prelevare alcuni giocatori dalla Serie A per l’importante mercato che farà a partire dalla prossima estate.
È sull’asse Londra-Torino che dall’Arsenal tenteranno l’assalto, anche se a condizioni diverse rispetto a quelle che cerca economicamente la Juventus.
Le richieste economiche per Dusan Vlahovic sono chiare: la Juventus, se lo cederà, vorrà farlo ad una cifra tonda. Ma l’Arsenal, dal canto proprio, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di uno dei suoi giocatori, nella speranza di riuscire ad ammorbidire quelle che sono le richieste economiche alte da parte dei bianconeri.

Colpo dalla Juventus per l’Arsenal: l’annuncio di Arteta
L’Arsenal ha annunciato, attraverso le parole di Arteta, che il prossimo in estate sarà un calciomercato importante per il club. E lo stesso mercato passa dalla Juventus, considerando quello che è l’affare Dusan Vlahovic, in programma per l’estate. I Gunners cercano una punta e potrebbero trovarla nel nome del centravanti serbo. I bianconeri non cambiano idea: per la cessione di Vlahovic serviranno 50-60 milioni. L’Arsenal avrebbe in mente di convincere la Juventus attraverso una contropartita tecnica.

Chi arriva alla Juventus al posto di Vlahovic? Lo scambio con l’Arsenal
Lo scambio possibile con l’Arsenal per Dusan Vlahovic vede tra i protagonisti Jorginho, calciatore che se dovesse rinnovare attraverso l’opzione presente nel suo contratto, sarebbe poi possibile come contropartita per i bianconeri. Come opzione per calare le pretese economiche su Vlahovic, l’Arsenal potrebbe mettere sul tavolo anche il cartellino di Sterling, calciatore finito fuori dal progetto con i Gunners.