Sei mesi al Fenerbahce, ma col futuro lontano sia dalla Turchia che dal PSG, stando a quello che è l’interesse in Serie A per Milan Skriniar.
Il difensore ex Inter piace alle top squadre italiane e tra queste c’è sicuramente la Juventus. Come spiegano dalla Turchia non è poi così scontata la permanenza nella Super Liga turca nonostante quanto di buono sta facendo col club di Istanbul e per quelle che sono le volontà proprio di José Mourinho.
Lo Special One vorrebbe tenersi stretto proprio Milan Skriniar, calciatore che però è molto dispendioso, economicamente parlando, per quella che è l’operazione complessa che dovrà essere piazzata alla fine di questa stagione. Difficilmente infatti sarà possibile trattenerlo ancora, con addio al PSG che però arriverà ugualmente, considerando che Luis Enrique lo vede lontano dal suo progetto alla Torre Eiffel.
Skriniar via dal PSG e dal Fenerbahce: l’ipotesi in Serie A
È arrivato in prestito secco al Fenerbahce e con un contratto ancora valido fino al 30 giugno 2028 con il Paris Saint-Germain, ma è da chiarire quella che è l’opzione futura per Milan Skriniar.
Perché il forte difensore slovacco ex Inter ha un costo del cartellino che, per richieste economiche avanzate dal club di Parigi, è difficile possa essere acquistato da parte del club di Istanbul. Oltre alla possibilità da parte di Skriniar di tornare ad alti livelli in Serie A, come stava per succedere proprio prima del suo arrivo in Turchia.
Dopo aver vissuto l’esperienza tra Sampdoria e Inter, Milan Skriniar che ha vissuto gran parte della sua carriera in Italia, potrebbe tornare in Serie A. Quella che per lui è una “seconda casa” potrebbe trovarla in una destinazione diversa dall’Inter e con la Juventus in pole per il gran colpo in estate.

Calciomercato: colpo Skriniar, la destinazione in Italia
La destinazione possibile in Italia per Milan Skriniar è legata a Napoli o Juventus. I bianconeri potrebbero prenderlo al posto di Renato Veiga, che verrebbe rispedito al Chelsea senza riscatto. La concorrenza in Italia, per Skriniar, è legata al Napoli di Antonio Conte che con il centrale slovacco in difesa ha vinto uno Scudetto all’Inter, nella sua avventura biennale in nerazzurro.

Ultime su Skriniar: le cifre del colpo
Le cifre del colpo per arrivare a Milan Skriniar vedono almeno 15-20 milioni di euro, oltre all’importante ingaggio che vorrebbe percepire, per una base di proposta annuale che dovrà partire dai 4-5 milioni di euro. È questo che ha frenato, per ora, il Napoli. Da capire se rinuncerà a parte del suo ingaggio come scelto da Lukaku che, per tornare ad alti livelli con Conte, ha deciso di sposare la causa Napoli. La Juventus resta attenta a quella che è l’operazione che sta provando a completare il Fenerbahce, come fanno sapere da Haber Aktuell, dove spiegano che conterà molto la volontà del calciatore slovacco stesso. Nelle idee del centrale potrebbe esserci di nuovo la Serie A e, con un’ipotetica Champions League da giocare, l’ipotesi juventina è tra le più accreditate.