
Juventus, l'ex tecnico non ha dubbio: "È tornata", e sulla corsa Scudetto... - LaPresse - spazioj.it
L’ex tecnico bianconero non ha dubbi: “La Juventus è tornata” e sulla corsa Scudetto…
Reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, ma anche le due eliminazioni nell’arco di otto giorni prima in Champions League per mano del PSV Eindhoven ai playoff e poi in Coppa Italia ai quarti di finale contro l’Empoli, la Juventus si avvicina al big match di domenica sera con l’Atalanta a tre punti di distacco dal terzo posto occupato dagli orobici, a cinque dal secondo del Napoli e a sei dalla vetta occupata dall’Inter.
Mai nelle ultime stagioni i bianconeri erano stati così vicini al primo posto a questo punto della stagione e sognare, dunque, è lecito. Proprio sulla corsa Scudetto, è intervenuto un tecnico che di trofei e di Vecchia Signora qualcosa ne sa: Fabio Capello.
Fabio Capello ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dove ha parlato della Juventus, della corsa Scudetto e non solo. “La Juventus è assolutamente in corsa, la Juve è tornata ed è sempre… la Juve”. L’ex tecnico, ora opinionista per Sky Sport, ha continuato dicendo: “Certo, tra le prime quattro è la più lontana dalla vetta ma è anche vero che a questo punto della stagione non avevamo mai visto una quarta in classifica a soli sei punti dal primo posto”.
In merito alla squadra allenata da Thiago Motta, Capello ha concluso dicendo: “Si tratta di una squadra in crescita, fresca. Non ha più le coppe e gioca un altro calcio rispetto a poco tempo fa. Adesso la squadra va in verticale, vedo giocatori che in campo si muovono con più libertà e fantasia. Il risultato è un gioco imprevedibile, con più occasioni nell’area avversaria”. L’ex tecnico, ha parlato anche di Koopmeiners.
Capello ha poi chiosato parlando di Teun Koopmeiners. “Contro il Verona è entrato in corsa, ha toccato pochi palloni e uno l’ha messo in porta. I grandi giocatori fanno così“.
L’opinionista ha concluso dicendo che non ha mai nascosto di essere un estimatore del centrocampista olandese e “so bene quanto i gol possano ricaricare in una stagione in chiaroscuro”.
This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 12:44 12:44