
Tegola pesantissima per la Juve: lo stop sarà lungo, che mazzata (ANSA) - SpazioJ.it
La Juventus è di nuovo alle prese con diversi infortuni ma uno si è rivelato più pesante di tutti: il bianconero resterà out a lungo.
La Juventus si sta preparando per affrontare l’Empoli in Coppa Italia dopo aver vinto di misura a Cagliari grazie al gol segnato da Dusan Vlahovic. Alla corte di Thiago Motta sono però arrivate brutte notizie: diversi sono gli stop che inguaiano i piani dei bianconeri, uno in particolare si è rivelato lungo.
La stagione della Vecchia Signora, sotto il punto di vista degli infortuni, si è rivelata parecchio complicata. In pochissimi (brevi) momenti Thiago Motta ha potuto avere la rosa al completo e questa situazione ha inevitabilmente pesato sui passi falsi. Ora, dopo il ko di Renato Veiga in difesa, è arrivato anche un altro ennesimo stop che si è rivelato lungo.
La Juventus si sta preparando per l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia con il match da giocare mercoledì sera contro l’Empoli. Dopodiché arriverà il match da giocare in Serie A contro il Verona, lunedì 3 marzo. Per entrambe le partite, Motta dovrà fare bene i conti per capire chi potrà giocare titolare e chi no. La rosa si è accorciata per i nuovi infortuni. In particolar modo, ora preoccupa nuovamente Douglas Luiz.
Il brasiliano era tornato disponibile, dopo aver saltato Inter e PSV Eindhoven in Champions League, contro il Cagliari. In Sardegna è anche subentrato ma la sua partita è durata circa venti minuti, poi è stato costretto a chiedere il cambio per un nuovo problema fisico.
Nella giornata odierna il centrocampista svolgerà gli esami di rito, ma dai primi controlli che ha svolto non è emerso nulla di buono. A riferirlo è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, Douglas Luiz rischia seriamente di restare fuori un mese intero a causa del problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Cagliari.
La Juventus effettuerà al J|Medical tutti gli esami del caso, ma se questo scenario dovesse essere confermato, allora il centrocampista tornerebbe a disposizione solamente dopo la pausa delle nazionali a marzo. Fine marzo.
This post was last modified on 25 Febbraio 2025 - 09:53 9:53