Champions+League%2C+Perisic+come+Cristiano+Ronaldo%3A+%C3%A8+successo+contro+la+Juventus
spaziojit
/2025/02/20/champions-league-perisic-come-cristiano-ronaldo-e-successo-contro-la-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Champions League, Perisic come Cristiano Ronaldo: è successo contro la Juventus

Ivan Perisic come Cristiano Ronaldo in Champions League: è successo proprio contro la Juventus.

Ieri sera si è conclusa l’avventura in Champions League della Juventus. Il 20esimo posto nella league phase, aveva costretto i bianconeri a passare per il turno playoff per strappare il pass per gli ottavi di finale – uno degli obiettivi stagionali del club – che avrebbe garantito più di 11 milioni di euro alle casse societarie.

Il percorso degli uomini di Thiago Motta, però, si è fermato proprio al turno playoff contro il PSV Eindhoven. Dopo il successo per 2-1 all’andata all’Allianz Stadium, la Vecchia Signora non è riuscita a ripetersi nei Paesi Bassi dove ha perso per 3-1. Le due gare, hanno un unico comune denominatore: Ivan Perisic.

PSV Eindhoven-Juventus, le due partite hanno in comune una cosa: Ivan Perisic

Esterno classe 1989, in carriera ha indossato anche la maglia dell’Inter e tra le avversarie preferite non può che avere la Juventus. Nelle 18 sfide, ha totalizzato 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte segnando sei reti (solo contro il Chievo Verona ha segnato più gol, 7) e servendo un assist. 4 gol sono arrivati con la maglia dell’Inter mentre due con quella del PSV.

PSV Eindhoven-Juventus, le due partite hanno in comune una cosa: Ivan Perisic – LaPresse – spazioj.it

Con la maglia del club olandese ha segnato sia all’andata sia al ritorno del turno playoff. In un turno a eliminazione diretta, l’ultimo a segnare sia all’andata sia al ritorno contro i bianconeri era stato Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid nell’edizione 2017-18. Era il 3 aprile 2018 quando il fuoriclasse realizzò una doppietta, il secondo la rovesciata applaudita da tutto, nell’allora Juventus Stadium per poi ripetersi l’11 aprile con il rigore a tempo praticamente scaduto che consentì alle Merengues di strappare il pass per le seminali di Champions League, che avrebbero poi vinto battendo 3-1 in finale il Liverpool.

This post was last modified on 20 Febbraio 2025 - 15:41 15:41

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi