La notizia ufficiale arriva dall’Agenzia Ansa, in merito alle annate passate vissute al Napoli con i rischi altissimi per Aurelio De Laurentiis.
Il patron del Napoli è stato rinviato a giudizio dalla Procura di Roma, a causa di vicende legate alla sua stessa SSC Napoli con gravissime accuse legate al suo presunto reato sul bilancio.
Come riferisce la stessa fonte, il processo chiesto è per lui e la società con potenziali rischi che riguardano proprio la SSC Napoli, coinvolta quest’anno nell’annata straordinaria che stanno vivendo in campo con Antonio Conte, in piena lotta Scudetto. Chissà che questa situazione non possa creare “disturbo” in un ambiente che rischia di veder rovinato tutto il lavoro svolto dall’ex Juve e i suoi in campo.
Napoli e De Laurentiis nei guai: chiesto il rinvio a giudizio
La Procura di Roma ha chiesto ufficialmente il rinvio a giudizio per il Napoli e il suo presidente, con richiesta ulteriore anche per il suo braccio destro, che opera proprio per la SSC Napoli.
Si tratta infatti di Andrea Chiavelli che, come richiesto dai pm di piazzale Clodio, Giorgio Orano e Lorenzo Del Giudice, anche dovrà rispondere di tali accuse.
Ma cosa è successo al Napoli e perché De Laurentiis dovrà rispondere di queste accuse, contro il suo operato in società? C’entrerebbero, nella questione, le annate dal 2019 al 2021, nel periodo pandemico. Diverse manovre di mercato sono sotto indagine.
Il Napoli rischia per le plusvalenze: nel mirino due operazioni
Sono finite nel mirino e sotto indagine, due operazioni in particolare che rappresenterebbero due presunte plusvalenze false. Si tratterebbe dell’acquisto di Manolas dalla Roma nell’estate del 2019, così come l’affare che portò Victor Osimhen in Serie A, nel 2020, dal Lille. In più occasioni si è difeso, tramite i suoi avvocati, il patron del Napoli che si è sempre definito sereno su tale vicenda. Da capire se la vicenda stessa, che subirà stravolgimenti, cambierà o meno lo stato d’animo del presidente del Napoli, che rischia dunque grosso assieme alla sua società.

Cosa rischia il Napoli: potenziale penalizzazione
Cosa rischia effettivamente il Napoli, sulla vicenda legata alla plusvalenza fittizia di Victor Osimhen? Il rinvio a giudizio per De Laurentiis apre scenari da non sottovalutare. C’è possibilità di vedere il Napoli coinvolto in quella che sarà poi l’eventuale sentenza che rischia di cambiare per sempre presente e futuro degli azzurri. Da ricordare che la Juventus, per vicende simili, fu condannata all’esclusione dalla Uefa Conference League e al decurtamento dei punti sulla classifica dell’annata 2022/2023.
