Il calciomercato non si ferma mai, neppure con la Juventus in campo ad Eindhoven, progettando presente e futuro del club.
I bianconeri dovranno incassare con il passaggio del turno in Champions League perché sarà fondamentale per dare continuità non solo a quanto si sta cercando di fare sul campo, ma anche per una questione economica e di introiti legati al guadagno in Champions League.
Il calciomercato della Juventus e la possibilità di investire, infatti, passa anche dai piazzamenti e dai risultati di questa stagione. Mentre Thiago Motta e i suoi andranno in campo, sottobanco lavora anche la dirigenza della Juventus per quelli che sono i contatti svelati, per la prossima estate, sul talento del Benfica che per certi versi ricorda Pogba nella sua versione “Prime” in bianconero.
Calciomercato Juve, contatti per “il nuovo Pogba”: la notizia
A svelare il colpo dal Portogallo, è Il Corriere dello Sport che ha spiegato cosa potrà accadere col centrocampista del Benfica, in estate, nell’operazione in orbita Juventus.
Sono stati svelati infatti i contatti che la Juventus starebbe avendo con il club degli Encarnados, per capirne la possibilità di realizzazione, di quest’affare.
Florentino Luis piace alla Juventus e non solo, col Benfica che ha già fatto sapere che per meno di 30 milioni, il portoghese non si muoverà da dov’è. Oltre a questo, va ricordato che la Juve dovrà darsi battaglia poi, eventualmente, con i club di Premier League che sono sulle sue tracce.
Chi è il calciatore che piace a Giuntoli: un altro portoghese in rosa
Si tratta di uno dei migliori talenti del campionato della Liga NOS e che potrebbe raggiungere Conceicao e Renato Veiga tra i portoghesi a disposizione di Thiago Motta per la prossima stagione. Florentino Luis è un obiettivo di calciomercato della Juventus ed è un centrocampista che in questa stagione ha trovato due gol in diciotto partite disputate in campionato. Rappresenterebbe alla perfezione la giusta soluzione in mezzo al campo, con Douglas Luiz e altri interpreti che hanno convinto solo parzialmente Thiago Motta e la dirigenza stessa bianconera.

Juve, le cifre del colpo Florentino Luis
Il valore di mercato è di circa 30 milioni dunque e il Benfica non calerà le proprie pretese economiche per Florentino Luis. I bianconeri vogliono capire se sarà possibile inserire una contropartita tecnica al fine di convincere il club al “ribasso” su quelli che sono i 30 milioni di euro del suo cartellino. In Portogallo e in prestito, per la Juve, c’è già Djalo. Il centrale dei bianconeri è in prestito al Porto e potrebbe restare nello stesso campionato, ma finendo al Benfica, nel 2026.
