Juventus, Kolo Muani era il piano B: ecco la richiesta di Thiago Motta

Il mercato di gennaio della Juventus è stato ricco di acquisti e di colpi di scena: uno di questi riguarda Kolo Muani

Parlare di Randal Kolo Muani come piano B dopo quanto visto fino ad oggi può sembrare uno scherzo, ma in realtà è tutto vero. O meglio, era: l’attaccante francese infatti non era il primo della lista in questo mercato di gennaio, ma c’era un altro profilo che partiva in pole.

Giuntoli ha poi optato per il centravanti del PSG nonostante una formula che all’inizio non aveva convinto tutti ovvero il prestito secco senza alcun diritto di riscatto. Sono bastati gol a far dimenticare questo aspetto, anche se Giuntoli dovrà capire cosa fare nel mercato estivo.

Juventus, Thiago Motta non aveva chiesto Kolo Muani

Ma cosa si intende per piano B? Secondo quanto appreso da Tuttosport, Thiago Motta avrebbe richiesto un attaccante a gennaio, vista la situazione di Dusan Vlahovic, ma non era Kolo Muani. Si tratta infatti di un giocatore che è già stato allenato (con ottimi risultati) dal tecnico.

Kolo Muani
Randal Kolo Muani, impatto devastante bianconero (Lapresse) – SpazioJ.it

Come prevedibile si tratta di Joshua Zirkzee. Il quotidiano piemontese si sarebbe aspettato l’attuale attaccante Manchester United, sopratutto visto che con i Red Devils è in rottura totale. Alla fine però si è ritrovato Kolo Muani e tanto male, tutto sommato, non è andata.

Juventus, il futuro di Kolo Muani sarà bianconero?

La scelta di Giuntoli di puntare su Kolo Muani si sta rivelando azzeccata, ma come spiegato in precedenza c’è comunque il rischio di rimanerne orfani a giugno. D’altronde la mancanza di clausola, come per Renato Veiga, potrebbe essere una pessima notizia per i bianconeri.

Giuntoli però prima della sfida d’andata con il PSV, vinta 2-1 con rete decisiva di Mbangula, ha rassicurato tutti: “I rapporti tra i club sono ottimi e abbiamo la volontà di proseguire e di mettersi a sedere a fine anno per capire come fare”. Tempo al tempo, poi si vedrà.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie