La Premier League ha messo gli occhi sul calciatore di Thiago Motta e preparano l’asta per il calciomercato estivo
Il calciomercato Juventus è stato tra i più attivi di tutta la Serie A, sia per quanto riguarda quello estivo che quello invernale. Dai colpi multimilionari di Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzlaez fino ad un mercato riparazione con Kelly e Renato Veiga per la difesa, Alberto Costa sulla fascia e Kolo Muani in attacco.
Quando però si fanno così tanto movimenti, anche a livello di numero di giocatori acquistati e non solo di soldi spesi, qualcuno dovrà naturalmente uscire. Tra i bianconeri infatti ci sono alcuni elementi che non si stanno trovando affatto bene con Thiago Motta e la cessione è dietro l’angolo.
Juventus, il profilo piace in Premier League
Tra questi c’è sicuramente Dusan Vlahovic, attaccante serbo in scadenza a giugno 2026. Una situazione complicata perché se la Juve non dovesse riuscire a piazzarlo in estate (o a rinnovarlo, scenario ben più difficile) allora rischierebbe di perdere un giocatore per cui ha speso 70 milioni addirittura a parametro zero.

Questo però porta naturalmente le altre squadre ad essere consapevoli di poter comprare Vlahovic ad una cifra irrisoria rispetto al suo valore. Tra i club interessati a Dusan c’è il Tottenham che è nel pieno di un processo di rivoluzione totale nonostante abbiano speso oltre 60 milioni di sterline per Solanke, centravanti ex Bournemouth.
Vlahovic, non solo Tottenham su di lui
La Premier League è da sempre attratta da Vlahovic, sperando di rivedere la sua versione migliore ovvero quella alla Fiorentina. Chelsea e Arsenal erano molto interessate al giocatore qualche mese fa, sopratutto i Gunners, ma poi hanno preferito spostare la propria attenzione altrove.
Tornando al Tottenahm gli Spurs stanno vivendo il declino di elementi come Richarlison e Timo Werner, senza dimenticare Son Heung-min che per il primo anno a distanza di diverse stagioni non è più quel giocatore devastante. Per questo il Tottenham vorrebbe investire su una punta importante.