
Juventus, rischio beffa per Conceicao: può salutare i bianconeri (Lapresse) - SpazioJ.it
Alcuni club della Premier League hanno messo gli occhi sull’ala portoghese, decisiva nel match contro l’Inter
Francisco Conceicao è senza dubbio uno degli acquisti più azzeccati da Giuntoli nella sua esperienza in bianconera. Sin dal suo esordio contro la Roma, il portoghese aveva dimostrato grande voglia di lottare oltre che le sue qualità tecniche e la straordinaria velocità e accelerazione.
Ieri è stato probabilmente il punto più alto del suo periodo bianconero ovvero il gol decisivo dopo una partita molto positiva nel derby d’Italia contro l’Inter. Conceicao era però già stato decisivo in momenti importanti come per esempio il 3-2 di Lipsia nel girone unico di Champions League.
Detto ciò, non va dimenticato un aspetto fondamentale ovvero che il giocatore è in prestito secco oneroso. Questo significa che al netto di un gentlemen agreement con il Porto, non c’è nulla di ufficiale che assicura al club bianconero di acquistare l’esterno offensivo portoghese, il cosiddetto “diritto/obbligo di riscatto”.
Verrebbe da pensare che la situazione sia la stessa di Kolo Muani, ma in realtà c’è una piccola differenza. Infatti nel contratto di Conceicao stipulato con il Porto, sua squadra di proprietà, c’è una clausola rescissoria di 30 milioni. Quindi la cifra è sancita, a differenza di Kolo Muani dove bisognerà a tutti gli effetti formulare una proposta che accontenti il PSG.
Detto ciò la clausola di 30 milioni è aperta a tutti, non solo alla Juventus, dunque qualsiasi altro club interessato il 30 giugno (data della scadenza del prestito) è libero di presentarsi a Oporto con i 30 milioni che verranno automaticamente accettati dalla squadra biancoblu.
Come abbiamo spiegato in precedenza, per fortuna la Juve ha stretto un gentlemen agreement con il Porto. Questo non significa nulla di ufficiale, ma difficilmente la società portoghese non manterrà la parola con i bianconeri sia per la grandezza del club sia per i rapporti.
Dunque a meno di clamorosi colpi di scena, i bianconeri sono favoriti per acquistare a titolo definitivo il giocatore nonostante ci siano West Ham, Fulham e Wolves interessate all’ex giocatore dell’Ajax, secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur.
This post was last modified on 18 Febbraio 2025 - 11:25 11:25