
Lautaro Martinez a rischio squalifica (Lapresse) www.spazioj.it
Al termine del derby Juve- Inter, Lautaro Martinez si è lasciato andare ad uno sfogo che ha fatto molto discutere e il noto Direttore prende in parte le sue difese
Il derby d’Italia ha regalato una vittoria importantissima alla Juventus di Thiago Motta. La rete decisiva di Francisco Conceicao non è solo valsa i tre punti in classifica, ma anche una spinta non indifferente al morale dei bianconeri che ora guardano con ottimismo le prossime uscite.
La Juventus, nell’ultimo periodo, a seguito dei molti pareggi consecutivi che hanno compromesso le prestazioni complessive della squadra, sta riconquistando la propria energia e il giusto equilibrio. Ne è stata testimonianza la vittoria di ieri contro l’Inter di Inzaghi che, rispetto al solito, non è riuscita a dominare.
Molte critiche sono state rivolte, infatti, al capitano Lautaro Martinez, il quale non è riuscito ad essere determinante in partita come avrebbe voluto ed è stato protagonista di un episodio che lo ha coinvolto in prima persona, proprio al termine dell’importante match.
L’episodio di cui stiamo parlando riguarda proprio il post-partita, quando Lautaro, in preda alla tensione, si è lasciato sfuggire un’espressione di troppo, che è stata subito catturata dalle telecamere e che ha messo nei guai il calciatore nerazzurro.
In particolare, Martinez ha pronunciato una frase blasfema, infuriato dall’esito della partita. Le immagini hanno fatto il giro del web e adesso il giocatore rischia la squalifica.
Lautaro Martinez rischia la squalifica , se il tutto verrà confermato dalla prova tv con audio annesso. Prende in parte le sue difese, però, Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, il quale a Radio Kiss Kiss Napoli ha affermato: “Non mi aspetto la squalifica. Questa presenza assoluta delle telecamere è invasiva e credo sia oltre i limiti del lecito. Non si deve bestemmiare, non si fa, è maleducazione, ma a volte i giocatori si sfogano così. Io eviterei di stare lì a vedere come dei guardoni ogni labiale. Dovremmo avere un minimo di tolleranza su queste cose.”
Ivan Zazzaroni, quindi, ha manifestato quanto per lui sia a volte esagerato questo tipo di comportamento e quanto ci dovrebbe essere un minimo di tolleranza su queste cose per evitare condanne troppo eccessive.
L’articolo 37 del Codice della Giustizia Sportiva, afferma: “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta ai calciatori e ai tecnici la sanzione minima della squalifica di una giornata“.
Le bestemmie, però, per essere giudicate tali e di conseguenza condannate, devono essere comprovate da audio.
This post was last modified on 17 Febbraio 2025 - 22:04 22:04