Dalla Juve può approdare molto presto al Parma: nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ecco cosa filtra su tutta la situazione.
Dalla Juve può alla fine arrivare a sorpresa al Parma: sta succedendo tutto molto velocemente e in pochi si sarebbero aspettati questo possibile colpo di scena.
Il Parma sta vivendo un momento parecchio complicato in questa stagione di Serie A: i risultati stentano ad arrivare e troppi punti sono stati persi per strada. Motivo questo per il quale il club si trova ora al terzultimo posto, in zona play-out, con soli 20 punti.
Il 18esimo posto ha iniziato a pesare non poco a questo punto della stagione, motivo per il quale si sta pensando a una vera e propria rivoluzione. Tanto che si è iniziato a circolare anche un nome dell’ambiente Juve.
Parma, scatta la rivoluzione: arriva anche un profilo dal mondo bianconero
In casa Parma ha preso il via la rivoluzione. Il club ha comunicato a Fabio Pecchia che non sarà più l’allenatore della squadra (fatidica è stata l’ultima sconfitta arrivata con la Roma) e si sta muovendo per trovare il sostituto. Ecco allora che è saltato fuori il nome di Andrea Pirlo.

L’ex giocatore e allenatore della Juventus potrebbe quindi, secondo quanto riferito infatti da Nicolò Schira, tornare in Serie A per sedere sulla panchina del Parma.
“Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati offerti al Parma per il ruolo di allenatore”, si legge sul profilo del giornalista sportivo. Si attende quindi il comunicato ufficiale da parte del club, ma l’idea di Pirlo (o eventualmente Chivu) sta prendendo quota.
Pirlo dalla Juventus al Parma: ecco il percorso del tecnico
Gli anni di Andrea Pirlo alla Juventus come giocatore non si discutono e ancora oggi fanno commuovere i tifosi al solo pensiero di quanto realizzato con la maglia bianconera. Ma l’esperienza da allenatore svolta dal 2020 al 2021 è stata costellata da alti e bassi. Ed è stata senza dubbio contestata da parte dell’ambiente bianconero.

Dopo l’ultima esperienza come tecnico sulla panchina della Sampdoria, Pirlo potrebbe quindi tornare ad allenare da svincolato e farlo nuovamente in Serie A. In casa Parma si sta ragionando ma l’ex bianconero potrebbe rappresentare un’opzione concreta. Non resta quindi altro da fare se non attendere per scoprire se Pirlo affronterà la Juve come avversario o meno ad aprile.