La Juventus già pensa all’estate: Kolo Muani è la priorità, la cessione di Vlahovic apre le porte ad un altro top
Blindare Kolo Muani è la priorità in casa Juventus. Acquistarlo a titolo definitivo è la missione di Cristiano Giuntoli che l’ha scelto personalmente nel mercato invernale per regalare un rinforzo di qualità a Thiago Motta per la seconda metà della stagione. Il francese, peraltro, ha avuto un impatto devastante con il mondo bianconero.
Cinque gol nelle prime tre gare di campionato, che diventano quattro se contiamo anche la Champions League, l’unico match in cui è rimasto a secco finora. Ed anche stasera sarà al centro dell’attacco, con buona pace di Dusan Vlahovic che si dovrà accomodare nuovamente in panchina.
Già, Vlahovic. Destini in comune quello del centravanti serbo e di Kolo Muani, con i due calciatori che sono facce della stessa medaglia. In casa bianconera si sta mettendo a punto la strategia per acquistare dal Paris Saint Germain l’attaccante che è ben più congeniale negli schemi di Motta.
Kolo Muani da riscattare: la cifra per l’acquisto
Kolo Muani è arrivato con la formula del prestito secco a Torino e Giuntoli sta studiando la strategia per poterlo ingaggiare dal Paris Saint Germain. Al momento l’acquisto a titolo definitivo sembra da escludere anche perché servirebbero almeno 75 milioni di euro, cifra che la Juventus non dispone.

Ecco perché si lavora sulla base di un prestito oneroso stavolta inserendo però il diritto di riscatto (oppure obbligo) da esercitare nel giugno del 2026. Kolo Muani alla Juve sembra aver trovato l’ambiente ideale per mettere in mostra le sue qualità e la volontà del centravanti potrebbe essere decisiva per la trattativa. Non sarebbe un problema, invece, la questione dell’ingaggio.
Juve, non solo Kolo Muani: il pallino di Giuntoli
Il centravanti guadagna infatti sei milioni di euro l’anno, stipendio più che sostenibile dal club bianconero soprattutto con l’uscita di Vlahovic. Già, il bomber serbo sembra ormai agli ultimi mesi in bianconero. Il contratto in scadenza nel giugno del 2026 non sarà rinnovato, con l’attaccante che non accetta alcun tipo di spalmatura dello stipendio.

Ecco perché in estate la sua cessione è sempre più probabile, con la Premier League che bussa alle sue porte: Arsenal in primis, ma anche Manchester United e Chelsea sono pronte a piombare su di lui. E Giuntoli, a quel punto, vorrebbe portare a Torino un suo pallino vero: Victor Osimhen.
La trattativa con il Napoli è complessa ma il football director bianconero cercherà in tutti i modi di trovare un accordo con gli azzurri.