Derby d’Italia, Inzaghi esce allo scoperto su Thuram: le condizioni dell’attaccante

Manca sempre meno all’inizio del Derby d’Italia e in casa Inter resta da sciogliere il nodo Thuram: le parole di Inzaghi.

L’importante sfida fra Juventus e Inter è pronta a prendere avvio senza esclusione di colpi. I padroni di casa, forti dei tre risultati utili consecutivi, vogliono tentare il poker e regalare ai propri tifosi sugli spalti la gioia della vittoria, distanziando sempre più la Fiorentina in classifica. Anche per i nerazzurri, però, l’obiettivo restano i tre punti, che li porterebbero così in vetta alla classifica di Serie A.

Juventus-Inter: i dubbi degli allenatori

Per le due formazioni chiamate a scendere in campo fra poche ore, ci sono dei dubbi da sciogliere. Sul fronte bianconero tengono banco le condizioni di Andrea Cambiaso, ritornato a prendere il suo posto nella lista dei convocati dopo il forfait dell’ultimo mese, che aveva complicato lo stato di salute del reparto difensivo.

Derby d'Italia, Inzaghi esce allo scoperto su Thuram: le condizioni dell'attaccante
Juventus-Inter, le condizioni di Cambiaso e Thuram -(LaPresse)- SpazioJ.it

Sul fronte Inter, invece, continua a far preoccupare Marcus Thuram. Il numero 9 nerazzurro ha accusato un dolore alla caviglia che sta mettendo a rischio la sua presenza in campo nella gara di stasera. Una grandissima – e pesantissima – incognita per Simone Inzaghi, che potrebbe così dover fare a meno di uno dei giocatori più preziosi del suo intero scacchiere.

Il francese, infatti, sino ad ora ha totalizzato 14 reti (in quattro competizioni disputate) ed ha confezionato ben 8 assist per i suoi compagni di squadra – due dei quali proprio contro i bianconeri nell’incredibile 4-4 dell’andata.

Inzaghi parla delle condizioni di Thuram

Sul suo stato di forma, dunque, è tornato a parlare proprio il tecnico nerazzurro, che sembra proprio obbligato a dover rinunciare all’impiego di Thuram dal 1′. Taremi resta così in vantaggio per una maglia da titolare.

Derby d'Italia, Inzaghi esce allo scoperto su Thuram: le condizioni dell'attaccante
Juventus-Inter, Thuram partirà dalla panchina -(LaPresse)- SpazioJ.it

Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN alla vigilia del match con queste parole:

Ha ancora dolore. In questi giorni ha lavorato a parte. Non sappiamo se riusciremo a recuperarlo, ma speriamo di si. Per noi è un giocatore troppo importante.

Una tegola veramente pesante per i nerazzurri che nell’ultimo periodo hanno dovuto rinunciare ad alcuni giocatori fondamentali nello scacchiere orchestrato da Inzaghi. In dubbio, anche se filtra maggior fiducia, anche Hakan Calhanoglu, che fino ad ora ha faticato a trovare continuità a causa dei continui problemi fisici che lo hanno costretto ai box.

Gestione cookie