Essere un gruppo unito è fondamentale all’interno di una squadra ed è per questo che Thiago Motta ha preso una decisione per la Juventus. Di seguito riportata
La Juventus è ben consapevole che ormai ogni partita è fondamentale per poter raggiungere i propri obiettivi. Domani sera, in programma, i bianconeri hanno il Derby D’Italia contro l’Inter.
Per la Vecchia Signora la partita di domani è importante non solo per l’avversario o soprattutto per i punti, ma anche per poter arrivare al meglio sia fisicamente che mentalmente alla partita di mercoledì sera.
Infatti, dopo la partita di campionato, la Juventus avrà il ritorno dei play-off di Champions League contro il PSV per poi concludere il mese con la partita di Coppa Italia. Due match importanti dove conta solo vincere per poter arrivare fino in fondo.
Juventus, l’unione fa la forza: il gesto di Thiago Motta
Per poter essere ancora più forti, oltre il duro allenamento in campo, per Thiago Motta è importante essere un gruppo unito e non solo sul rettangolo verde, anche perché si sa, l’unione fa la forza. Per questo motivo l’allenatore ha deciso di portare a cena tutta la squadra.

E non solo. Infatti, al ristorante Lève, di proprietà dell’ex difensore e capitano bianconero Leonardo Bonucci, erano presenti anche lo staff tecnico e tanti addetti ai lavori che ogni giorno fanno un lavoro immenso alla Continassa.
Secondo quanto scritto dalla La Gazzetta dello Sport, in totale c’erano una quarantina di persone, compresi i nuovi arrivi invernali. Una serata passata insieme tra tante risate con l’obiettivo di fare gruppo. E al conto? Ci ha pensato proprio l’allenatore, colui che ha deciso di organizzare questa cena.
Idea di Motta: non una scelta casuale
L’idea del tecnico non è stata una scelta casuale. Dopo un inizio tra alti e bassi, con poche partite perse, ma tanti pareggi, è importante, in questo momento, anche lavorare sulla testa dei giocatori. Ribadire, ancora una volta, l’importanza del gruppo in una fase della stagione che iniziare a essere ormai decisiva per gli obiettivi posti, con molte partite da dentro o fuori.

I giocatori, inoltre, come riportato dal quotidiano precedentemente citato, hanno apprezzato molto il gesto del proprio allenatore che non è solo un comandante severo, ma sa anche come fare per far alleggerire la tensione.
Inoltre, in caso di vittoria contro l’Inter, scherzavano negli ambienti bianconeri, Motta sarà costretto a organizzare una serata bis. Come una “cabala”: stesso ristorante, stessi invitati per una questione di scaramanzia.