Juve-Inter, Thiago Motta in conferenza: annuncio su Cambiaso e Kelly! Poi le parole su Koopmeiners

Juventus-Inter si avvicina rapidamente e nel corso della conferenza stampa di rito per la vigilia ha parlato Thiago Motta: segui l’evento live su SpazioJ.it.

Thiago Motta ha parlato, a partire dalle ore 13:45, in conferenza stampa per il big match che la sua Juventus giocherà domani sera, alle 20:45 in casa, contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Juventus-Inter, l’intera conferenza di Thiago Motta su SpazioJ.it

ORGANICO — “La squadra sta bene, vincere fa bene perché porta stimoli, energie, entusiasmo in più. Tutto va messo nel nostro lavoro. Non avremo Douglas Luiz e Pierre Kalulu ma ci sarà Andrea Cambiaso. Lloyd Kelly è in condizione e ci sarà“.

MENTALITÀ — “Noi lavoriamo per vincere e per arrivarci dobbiamo meritarla e dobbiamo mettere tutte le nostre forze per competere con una grande avversaria come l’Inter. La partita è importantissima, se non la più importante del nostro campionato, devi giocare bene a calcio devi avere atteggiamento. Si deve essere squadra dal primo all’ultimo minuto. Anche in allenamento non vogliamo mai perdere: siamo la Juve e bisogna puntare a vincere. Per vincere dobbiamo meritare”.

SQUADRA — “È una partita sentita da tutti, c’è qualcosa in più nel campo e lo sappiamo. Noi pensiamo sempre alla prossima partita, adesso pensiamo all’Inter. La cena l’abbiamo fatta perché stiamo tantissimo tempo insieme anche sabato e domenica ed è un privilegio. Amiamo il calcio e ti dà possibilità economiche. Il ristorante è un ambiente diverso ed è per vivere il gruppo in un modo diverso. Le persone di questo gruppo si vogliono bene”.

TATTICA — “Quando ero al Bologna abbiamo messo in difficoltà l’Inter. Inzaghi è un grandissimo allenatore, non devo dirlo io. Lo rispetto molto, è serio e continua sempre sulla sua linea. È umano, non lo conosco benissimo personalmente ma questa è la mia impressione. Noi entreremo in campo umili per dare il massimo e per provare a vincere”.

VEIGA — “Ha qualità con i piedi e ha la responsabilità di iniziare bene il gioco, così Locatelli e il centrocampo si possono abbassare meno. Con Renato sia nel passaggio corto sia nel gioco lungo abbiamo un’arma in più. Anche Gatti sta migliorando tanto, anche Kelly lo ha fatto bene all’ultima ma si può sempre migliorare”.

SENSAZIONI — “Ho grande energia, mi sento bene quando mi sveglio e vengo a lavorare. Vedo bene la squadra bene, l’abbiamo preparata bene. Ora mi sento tranquillo, vediamo domani quando inizierà la partita”.

ARBITRI — “Gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Io per primo sbaglio quindi chi sono io per giudicare. Quando si iniziano delle polemiche siamo responsabili tutti. Si parla troppo ma fa parte del gioco e va accettato. La speranza è che si sbaglierà il meno possibile. Zero simulazioni, non falli non violenza e no perdite di tempo: così si aiuta l’arbitro. Si è passato da un estremo all’altro così si dà spettacolo. Tutti vogliono vincere ma il tifoso vuole vedere un bello spettacolo”.

FORMAZIONE — “Quella di domani è la partita più importante perché è la prossima e poi avremo tempo per pensare a mercoledì. Domani scenderà chi starà meglio secondo me per affrontare l’Inter”.

KOOPMEINERS — “Iniziano in 11 e vediamo se partirà dal 1′ o se subentrerà. Quando non gioca dimostra di voler giocare, è un esempio positivo. Ad essere onesto? Sicuramente non è stato contento di non aver giocato”.

PIAZZATI — “Ci prepariamo sempre perché abbiamo sempre informazioni sull’avversario. Si può migliorare sempre”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie