Juve, acquistata una quota di minoranza: le ultime sul nuovo socio

Una nuova società è diventata socio di minoranza per la Juve. Di seguito riportato il comunicato, i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

La Juventus è concentrata sul rettangolo verde in vista delle prossime partite in programma. Infatti, i bianconeri domani sera ospiteranno all’Allianz Stadium l’Inter per la partita valida per la venticinquesima giornata di Serie A.

Thiago Motta vorrebbe continuare con la striscia di vittorie nonostante l’avversario difficile, ma anche per poter arrivare al meglio al ritorno dei play-off di Champions League, partita che andrà in scena mercoledì sera.

Juventus, Tether è un nuovo socio di minoranza

Non solo il campo, ma la Juventus lavora anche fuori per migliorare la squadra. Nelle ultime ore, infatti, la Tether Investments ha annunciato, in una nota, di aver acquisito una quota di minoranza della Vecchia Signora. Questa comunicazione ha subito portato un aumento del titolo in borsa. Ma di cosa si occupa questa società? Lo scopriamo insieme.

Juventus
Juventus, Tether è un nuovo socio di minoranza (lapresse)- spazioj.it

Questa società è stata fondata dal torinese Giancarlo Devasini, ex chirurgo e ora quarto uomo più ricco d’Italia. La sua idea per il suo progetto ambizioso è quella di unire le nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale e le biotecnologie all’industria del calcio.

Come riportato dal CEO Paolo Ardoino, inoltre, l’azienda leader negli asset digitali ha acquisito una quota superiore al 5%, limite oltre il quale deve esserci la comunicazione alla Consob, che è avvenuta.

Il commento del Ceo sull’accordo tra Juve-Tether

All’interno del comunicato si legge come questo investimento “segna una pietra miliare significativa per Tether“. Il CEO, precedentemente citato, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito riportate.

Juventus
Il commento del Ceo sull’accordo tra Juve-Tether (lapresse)- spazioj.it

Ardoino spiega come in linea al loro investimento strategico nella Juventus, Tether sarà un pioniere nell’unire nuove tecnologie, come asset digitali, intelligenza artificiale e biotecnologie, con la consolidata industria sportiva per guidare il cambiamento a livello globale.

“Esploreremo le strade per collaborazioni innovative e il potenziale per rivoluzionare il panorama sportivo globale”.

Sul proprio sito, inoltre, hanno pubblicato una nota dove spiega nel dettaglio quali sono i traguardi da raggiungere in simbiosi con la Juve e le società sportive. Ovvero, Tether si trova in una posizione unica per integrare il suo portafoglio futuristico nei regni dell’industria sportiva, con una capitalizzazione di mercato di oltre 140 miliardi di USD e oltre 400 milioni di utenti nei mercati emergenti, all’acquisizione e allo sviluppo di aziende leader negli spazi dell’intelligenza artificiale, del mining di bitcoin e della biotecnologia

Gestione cookie