Juventus, spunta una rivelazione sul titolarissimo: “Doveva partire in estate”

Uno degli attuali titolari della Juventus sarebbe dovuto partire lo scorso calciomercato estivo ma poi è rimasto.

I bianconeri sono riusciti a vincere una gara ostica per il proprio prosieguo in Champions League, una vittoria che deve essere d’aiuto per l’importantissimo match in casa contro l’Inter di Simone Inzaghi. In molti ricorderanno la gara d’andata dove il risultato finale recitó un pirotecnico 4-4, grazie ad una doppietta di Kenan Yildiz.

I ragazzi di Thiago Motta sono chiamati alla vittoria, si tratterebbe di tre punti cruciali per la lotta al quarto posto visto che la Lazio sfiderà il Napoli e la Fiorentina ha recentemente perso con l’Inter al Meazza.

 

McKennie era ad un passo dal lasciare la Juventus, ecco quanto accaduto

Weston McKennie è tra i giocatori più importanti di questa Juventus, il centrocampista texano sta dando una mano alla Vecchia Signora su tutti i fronti ma qualche tempo fa è stato ad un passo dal lasciare Vinovo. Il giornalista ha Francesco Cosatti ha parlato in vista del derby d’Italia tra Juventus e Inter di domenica sera, concentrandosi sul rendimento di Weston McKennie. “Si parla anche poco di lui. Quest’estate il giocatore era in uscita, poi si sono sbrogliati i problemi legati al contratto – ha precisato l’inviato di Sky Sport intervendo in diretta tv -.

McKennie esulta
McKennie era ad un passo dal lasciare la Juventus, ecco quanto accaduto (LaPresse) spazioj.it

 

Continua dicendo: “da dicembre il campionato dell’americano è cambiato. McKennie è sempre titolare e in posizioni diverse. E un giocatore che fa assist e fa gol importanti come quello con il PSV.” L’ex Shalke 04 è uno degli ultimi a mollare in campo per i bianconeri quando c’è da lottare. Un vero e proprio gladiatore, con la numero 16.

 

La sua duttilità e la voglia di vincere, ecco come McKennie ha fatto cambiare idea a Motta

Il sacrifico di Weston McKennie non è passato inosservato per Thiago Motta, un vero e proprio jolly per il tecnico italo brasiliano. Da fuori rosa a titolare inamovibile, voglia di giocare e di lottare. Voglia di vincere e di farlo con i colori bianconeri, mezzala, mediano, trequartista e all’occorrenza… anche terzino. Dal probabile addio, al rinnovo.

McKennie tiene palla
La sua duttilità e la voglia di vincere, ecco come McKennie ha fatto cambiare idea a Motta (LaPresse) spazioj.it

 

Stando a quanto riportato da Giovanni Albanese sulla Gazzetta dello Sport: “Il dialogo tra le parti per il rinnovo è già ben avviato. A differenza di un anno fa, quando si arrivò allo scontro per le richieste economiche esagerate del calciatore, ora il clima al tavolo della trattativa è disteso e c’è grande disponibilità all’ascolto, così da poter trovare un’intesa più facilmente. Il prolungamento fino al 2026, firmato ad agosto scorso, è stato un passaggio dovuto per ripristinare il calciatore all’interno del progetto sportivo.”

Gestione cookie