
Juve-Inter, il bianconero esce allo scoperto: è successo alla vigilia del Derby d'Italia (LaPresse) - SpazioJ.it
La Juve si sta preparando per accogliere l’Inter all’Allianz Stadium: occhio allora a cos’è successo alla vigilia del Derby d’Italia.
La Juventus sta affrontando una settimana cruciale in termini di importanza delle gare da dover giocare. Mentre è impegnata nel doppio scontro di andata e ritorno in Champions League contro il PSV Eindhoven, dovrà anche (domenica 16 febbraio) vedersela con l’Inter all’Allianz Stadium.
Proprio in occasione dell’importantissimo Derby d’Italia ha parlato un giocatore bianconero in particolare e ha già senza dubbio scaldato i motori. Juve-Inter non sarà mai una partita qualsiasi, lo sa bene l’intero ambiente juventino.
A ‘Sky Sport’, Renato Veiga ha dichiarato: “Quella contro l’Inter è una partita fondamentale, dobbiamo vincere perché siamo la Juventus. Giochiamo sempre per vincere”. E poi il portoghese ha aggiunto: “Il mio obiettivo è portare la Juventus a vincere sempre. Sono uno che pensa partita dopo partita e al presente”. Ma non è finita qui.
“È tutto ancora nuovo – ha continuato – non sono qui da molto ma la squadra mi ha accolto molto bene. Abbiamo un ottimo gruppo, molto solido, con la giusta atmosfera e questo è molto importante”.
“Tutti conoscono la Juventus per la storia, per i grandi calciatori che hanno giocato qui, anche portoghesi. Sapevo già molte cose prima di venire, seguivo la squadra grazie ai giocatori importanti che ci sono”, ha concluso.
La Juventus per la 25esima giornata di Serie A ospiterà dunque l’Inter per il girone di ritorno del campionato italiano di massima serie. Le aspettative, dopo il 4-4 dell’andata a San Siro, sono altissime e per questo motivo i bianconeri stanno lavorando sodo.
È tornato ad allenarsi in gruppo Andrea Cambiaso che difficilmente potrà partire dal primo minuto contro la squadra di Simone Inzaghi ma che al 99% andrà in panchina. Nel mentre si è però fermato Douglas Luiz che non ci sarà domenica sera a Torino per un affaticamento muscolare. Resta in dubbio Lloyd Kelly alle prese con un virus intestinale.
Una cosa è certa: nonostante sia arrivato solamente da poche settimane, Veiga ha già le idee molto chiare e ha perfettamente compreso cosa significhi giocare alla Juventus e giocare contro l’Inter vestendo la maglia bianconera.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 - 16:57 16:57