Ultim’ora in casa Juventus, aggiornamento dalla Continassa circa le condizioni di Andrea Cambiaso: cosa filtra verso l’Inter.
Archiviato il successo di misura per 2-1 contro il PSV Eindhoven, per la Juventus ora è tempo di pensare al campionato. I tifosi, avevano iniziato a farlo già durante la gara di Champions League quando prima della fine del primo tempo hanno cominciato a riscaldare il big match di domenica sera contro l’Inter.
Sfida che vuoi o non vuoi, alla fine si è infilata anche nell’ultimo match proprio sul campo. Il gol del pareggio del club olandese, infatti, è stato segnato da Ivan Perisic che con la maglia nerazzurra ha giocato per sei stagioni segnando 4 gol – uno in campionato e tre in Coppa Italia – contro i bianconeri. Assente nell’ultima sfida, invece, era Andrea Cambiaso. Proprio circa le sue condizioni, oggi sono arrivate delle novità verso la gara contro l’Inter.
Verso Juventus-Inter, come sta Cambiaso: le sue condizioni
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, oggi Andrea Cambiaso ha svolto un lavoro differenziato sul campo. Il tuttocampista classe 2000, dunque, non è ancora tornato a lavorare con il gruppo e per capire se riuscirà a esserci contro l’Inter domenica sera, bisognerà attendere i prossimi due giorni.

Considerando che a oggi non sia ancora tornato a pieno regime, qualora tornasse a disposizione per il Derby d’Italia, con ogni probabilità gli verrebbe concesso al massimo uno spezzone a gara in corso, una sua titolarità a oggi sembra molto complicata.
Infortunio Cambiaso, cos’ha l’esterno italiano e quante partite ha saltato
Durante la sfida interna del 7 dicembre scorso contro il Bologna, Andrea Cambiaso si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Nel tentativo di respingere un tiro-cross di Ndoye, il piede mancino dell’esterno classe 2000 ha subito una torsione a causa dell’impatto ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca uscendo dal campo al 14′. A causa dell’infortunio, l’ex Bologna ha saltato le tre gare immediatamente successive contro Manchester City, Venezia e Cagliari in Coppa Italia.

Dopodiché, è rientrato arruolabile ma le sue prestazioni non sono mai state pienamente convincenti come quelle della prima parte di stagione. Molto probabilmente, il giocatore è sceso in campo con delle infiltrazioni alla caviglia e dunque stringendo i denti. Poi, su di lui sono piombati i riflettori del calciomercato con il Manchester City che sembrava pronto a presentare un’offerta tra i 65 e gli 80 milioni di euro, mai arrivata. A fine gennaio, allora, Cambiaso ha deciso di fermarsi – come annunciato da Thiago Motta alla vigilia del match di Champions League contro il Benfica – per rimettere apposto la caviglia ed è ancora fermo ai box. Alle tre partite saltate a dicembre, dunque, se ne sono aggiunte altre 4: Benfica, Empoli, Como e PSV Eindhoven.