Sembra ormai segnato il destino di Dusan Vlahovic alla Juventus: spuntano le cifre della cessione
Legato ai bianconeri da un altro anno e mezzo di contratto, in estate Dusan Vlahovic lascerà giocoforza la Juventus a cifre decisamente ridotte.
Arrivato dalla Fiorentina nell’inverno del 2022, Dusan Vlahovic è ormai finito ai margini del progetto tecnico della Juventus. L’attaccante serbo, il cui arrivo costò oltre ottanta milioni di euro alla Vecchia Signora, ha deluso le aspettative negli ultimi mesi della gestione tecnica targata Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta non ha cambiato la situazione. Ecco perché a gennaio la società ha rinforzato l’attacco prelevando Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain.
L’attaccante francese – sulla carta – avrebbe dovuto rappresentare l’alternativa di Dusan Vlahovic, anche alla luce della lungodegenza di Arek Milik. E invece in poche settimane Kolo Muani ha rubato la scena, realizzando ben cinque gol in appena tre partite giocate con la maglia bianconera, andando a segno contro Napoli, Empoli e Como, con tanto di due doppiette in tre gare. Numeri importanti quelli del centravanti francese che potrebbe restare anche l’anno prossimo.
Calciomercato Juventus, fissata la cifra di Vlahovic
Prima della sfida di Champions League con il Psv Eindhoven, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli ha svelato l’intenzione della Juventus di trattenere Kolo Muani al termine del prestito dal Paris Saint-Germain. “I rapporti tra i club sono ottimi e abbiamo la volontà di proseguire e di mettersi a sedere a fine anno per capire come fare” ha dichiarato il dirigente bianconero, aprendo le porte alla permanenza del giocatore classe ’98.

Insomma, il nuovo titolare della Juventus in attacco è Kolo Muani e così potrebbe essere anche il prossimo anno. Un ulteriore motivo che spingerà i bianconeri a cedere Dusan Vlahovic la prossima estate, anche per non correre il rischio tra un anno di perderlo a parametro zero. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, un’altra esclusione domenica contro l’Inter spingerebbe il serbo sempre più lontano dalla Juventus che punta a cedere Vlahovic recuperando la somma più alta possibile.
Una somma che poi potrebbe essere reinvestita proprio per acquistare Kolo Muani a titolo definitivo. E così, dopo aver speso oltre 80 milioni per prelevarlo dalla Fiorentina, ora la Juventus potrebbe dover cedere Dusan Vlahovic a prezzo di saldo, praticamente alla metà o addirittura meno.