
Juve, Motta snobba l'Inter: scelte a sorpresa (lapresse)- spazioj.it
Archiviata la vittoria sul Psv, la Juventus proietta la propria attenzione al big match di domenica con l’Inter
C’è attesa per il derby d’Italia che andrà in scena domenica sera all’Allianz Stadium di Torino. Ma Thiago Motta ha un’idea particolare per la sfida con i nerazzurri.
Dopo il pirotecnico 4-4 maturato nella sfida d’andata, Juventus e Inter incroceranno di nuovo i guantoni in un altro derby d’Italia carico di attesa e aspettative. Domenica andrà in scena la sfida di ritorno che metterà in palio punti quanto mai pesanti. I bianconeri vanno a caccia della della terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle su Empoli e Como, la quarta se si considera il successo sul Psv in Champions League. Del resto, trovare continuità sarebbe fondamentale sotto tutti i punti di vista.
L’Inter, invece, è reduce dall’importante vittoria sulla Fiorentina nel posticipo della 24esima giornata di campionato. Una vittoria che ha permesso ai nerazzurri di riscattarsi dopo il pesante ko nel recupero del Franchi e di riavvicinarsi prepotentemente al primo posto occupato dal Napoli dopo il pareggio degli azzurri con l’Udinese. Ecco perché in palio non ci sarà solamente l’onore, ma anche tre punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi di classifica.
Quest’oggi Thiago Motta inizierà a lavorare alla formazione da schierare domenica sera all’Allianz Stadium dopo il giorno di riposo concesso all’indomani della vittoria in Champions League. Un calendario sempre più fitto quello dei bianconeri che dopo la sfida con l’Inter saranno di scena ad Eindhoven prima di far visita al Cagliari.
Ecco perché Thiago Motta potrebbe operare qualche scelta a sorpresa per la sfida con l’Inter, nonostante l’importanza della posta in palio. ‘Gestito’ contro il Psv, con l’Inter ad esempio potrebbe rivedersi Nicolò Savona, alle prese con un problema di natura pubalgica. Potrebbe essere schierato sulla corsia di sinistra con Weah sul lato opposto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport.
Tutto dipenderà dalle condizioni di Andrea Cambiaso, fermo ai box da fine gennaio a causa di un infortunio alla caviglia. Se l’ex Genoa dovesse tornare a disposizione, potrebbe subito strappare una maglia da titolare mentre Kelly sembra destinato alla panchina, anche alla luce delle maggiori garanzie fornite da Gatti e Veiga al centro della difesa.
This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 07:29 7:29