Il difensore sempre più protagonista nel suo club. Su di lui sono presenti veri club. Di seguito le ultime novità e cosa guadagna la Juve
Vittoria importante in casa Juventus per la partita di ieri sera contro il Psv per la gara valida per l’andata di Champions League. La rosa di Thiago Motta deve però voltare pagina e concentrarsi sui prossimi match.
In programma, infatti, la Vecchia Signora ha un calendario davvero difficile e folto. Domenica sera giocherà contro l’Inter e successivamente dovrà scendere in campo per la trasferta del ritorno di Champions League.
Juve, Huijsen incanta ed è nel mirino dei top club
Il mercato è fatto di scelte che solo successivamente si possono rilevare giuste o sbagliate. La Juventus, ad esempio, ha fatto le sue mosse sia nel calciomercato estivo che in quello invernale. Uno dei nomi più discussi è quello del giovane difensore Dean Huijsen venduto al Bournemouth, per 12,6 milioni di sterline la scorsa estate.

Il giocatore è diventato una delle rivelazioni della stagione in Premier League. il 19enne spagnolo ha già attirato l’attenzione dei top club inglesi e non solo, come per esempio Manchester United e Real Madrid, grazie alle sue ottime prestazioni. In molti si sono posti la domanda se fosse stata la scelta giusta vendere un prospetto così importante, soprattutto dopo le assenze in difesa dei bianconeri.
Huijsen, situazione vantaggiosa per la Juve
Il difensore sarà sicuramente al centro del prossimo mercato estivo e secondo quanto riportato da TBR Football, questo potrebbe essere un vero e proprio vantaggio per la Juventus.

Il motivo? La Juventus ha inserito una clausola del 10% sulla futura rivendita e quindi potrebbe guadagnare circa 5,5 milioni di sterline se la clausola fosse attivata.
Le parole di Huijsen
L’ex difensore della Juventus ha rilasciato un’intervista al portale Oggisportnotizie.it parlando della sua stagione. Di seguito le sue parole.
“Ho imparato tanto in questi 6 mesi” ha affermato il difensore dichiarando anche di essere migliorato molto fisicamente.
“E Tiago Pinto sta rispettando le promesse che mi ha fatto. In Premier ho dovuto dimostrare di essere pronto dall’inizio, il cambio di paese non è stato semplice.”
Ha parlato anche dell’allenatore Motta.
“Sarò sincero: fin dal primo giorno che sono arrivato in ritiro mi hanno detto che mi dovevano vendere. Con il mister ho avuto un rapporto normale mentre mi allenavo con la squadra, stavo pensando più che altro a sposare un progetto che facesse per me”.