Kolo Muani e l’impatto devastante alla Juve: ecco la cifra che deve spendere Giuntoli per acquistarlo
Contro il PSV Eindhoven Kolo Muani ha giocato la sua quarta gara da titolare con la maglia della Juve. Di fatto da Napoli – la prima gara in cui è stato disponibile dopo il tesseramento – l’attaccante francese ha sempre giocato dal 1′. Non conosce cosa significhi la panchina, anche perché il centravanti ex PSG rispecchia sicuramente più di Vlahovic il prototipo di centravanti che vuole Thiago Motta per il suo gioco.
D’altronde anche i numeri lo stanno decisamente premiando: ieri in Champions non ha timbrato il cartellino per la prima volta da quando veste il bianconero. Nelle prime tre gare di Serie A, infatti, ben cinque reti con due doppiette consecutive ed un impatto clamoroso, a dir poco devastante.
Va da sé che un calciatore del genere in grado di spostare eccome gli equilibri Motta lo vorrebbe tenere stretto a sé anche per la prossima stagione. Kolo Muani, però, è arrivato a Torino con la formula del prestito oneroso ma secco, senza alcun tipo di riscatto.
Juve, l’investimento per Kolo Muani: ecco quanto serve
Una situazione su cui sta già provvedendo Giuntoli: nel pre gara di Champions ha spiegato come il francese possa restare a Torino e sta già studiando le mosse da compiere per acquistarlo. Il PSG nell’estate del 2023 lo acquistò per 75 milioni più 15 di bonus: di fatto 90 milioni, una cifra impressionante.

Ed a bilancio l’attaccante pesa ancora per circa 50 milioni. Ecco, la Juve deve partire da quella cifra – a salire – per convincere i transalpini a cedere definitivamente il loro attaccante. Sarà poi tempo di discutere con il calciatore anche dell’ingaggio. Al momento, infatti, guadagna 8 milioni netti l’anno fino al 2028, cifre davvero importanti per le casse della Juve al via con il nuovo progetto basato anche sul contenimento dei costi.