La posizione della Juve sul futuro dell’attaccante dopo il retroscena di mercato. Di seguito riportate le ultime novità
Ottimi risultati in casa Juventus per queste ultime tre partite. L’andata in Champions League, infatti, è finita per 2 a 1 grazie ai gol di Mckennie e Mbangula. In programma, ora, la Vecchia Signora dovrà affrontare in casa l’Inter e anche il ritorno europeo, dove i bianconeri devono rimanere ben concentrati in quanto hanno solo un gol di vantaggio e mancano ancora 90 minuti, il gioco è ancora aperto.
In questa finestra di mercato invernale, i bianconeri si sono potenziati maggiormente aggiungendo nuovi innesti per poter essere più competitivi. Non solo in entrata, ma la Juve ha lavorato anche in uscita.
Retroscena Juve, Mbangula messo sul mercato
Il calciomercato è pieno di sorprese: spesso alcune trattative iniziano e non si finalizzano, altre, invece, vanno in porto. Le squadre mettono sul mercato alcuni giocatori con la speranza di poter raccogliere un importante somma di denaro da poter reinvestire. Un’idea che ha avuto anche la Juventus, mettendo sul mercato Samuel Mbangula come riportato da Tuttosport.

Già in estate il giocatore doveva essere venduto, ma poi Motta lo ha visto in allenamento un paio di volte e lo ha bloccato.
Una buona prima parte di stagione per l’attaccante che ha fatto sì di avere richieste dalla Premier che, tuttavia, la Juventus non ha ascoltato perché erano troppo basse. Ma, anche, perché Motta ha ribadito in varie occasioni che puntava molto sul giovane belga.
Possiamo affermare anche che Motta ha avuto ragione sull’attaccante dal momento che alla prima occasione possibile lo ha ringraziato segnando il gol della vittoria contro il Psv.
Il valore di Mbangula e il suo futuro
Ma per la Juventus quanto vale Mbangula? I club inglese, tra cui il West Ham, avevano avanzato una proposta intorno ai 10 milioni di euro. Somma troppo inferiore per l’idea della Juventus e soprattutto per scontentare l’allenatore che ha piena fiducia sul giovane giocatore.

La Juventus, quindi, valuta Mbangula almeno 25 milioni di euro. È vero, anche, che dipende molto dalla stagione che andrà a fare. Se continua, infatti, a giocare con costanza e brillantezza la Vecchia Signora potrebbe chiedere anche intorno i 30 milioni di euro.
La Juventus non vorrebbe cederlo, anche perché come scritto dal quotidiano precedentemente citato, è un giocatore molto valido a basso costo di ingaggio e di ammortamento. Ma se dovesse arrivare la cifra richiesta potrebbero cambiare un po’ di cose.