50+milioni+e+Giuntoli+lo+prende%3A+ecco+il+top+player+per+Thiago+Motta
spaziojit
/2025/02/12/50-milioni-e-giuntoli-lo-prende-ecco-il-top-player-per-thiago-motta/amp/
Notizie sulla Juventus

50 milioni e Giuntoli lo prende: ecco il top player per Thiago Motta

Giuntoli prende il top player: sborsa 50 milioni e lo porta a Torino

La qualificazione agli ottavi di Champions League da ieri sera è un po’ più vicina. Merito di Mbangula che nei minuti finali della gara contro il PSV Eindhoven ha realizzato il gol del definitivo 2-1. I bianconeri hanno così battuto gli olandesi e voleranno nella provincia del Brabante Settentrionale con il vantaggio di un gol.

Al Phillips Stadion basterà non perdere alla Juve per staccare il pass per il turno successivo. Un obiettivo prioritario per il club bianconero – al pari del quarto posto in Serie A – fondamentale per proseguire con il progetto in vista della prossima stagione. La squadra bianconera è stata la più giovane schierata nella storia della Juve in una fase ad eliminazione diretta della Champions League: un segnale di come, almeno dal punto di vista dell’età, il progetto prosegue eccome.

Juve, la rivoluzione sul mercato prosegue in estate

Ieri contro il PSV si sono visti in campo Kolo Muani e Kelly, due dei nuovi acquisti arrivati nel mercato invernale. Una sessione scoppiettante per i bianconeri, con Giuntoli che ha messo a segno ben quattro colpi, con l’attaccante francese sicuramente ciliegina sulla torta.

Juve, la rivoluzione sul mercato prosegue in estate (Ansa Foto) – SpazioJ

La rivoluzione iniziata la scorsa estate sta pian piano maturando fino a doversi ancora completare l’estate prossima. C’è da rinforzare la rosa acquistando calciatori che possano essere in grado di far fare il salto di qualità alla squadra bianconera, un upgrade che dovrebbe consentire alla squadra di lottare per il titolo.

Adeyemi il prossimo colpo: servono 50 milioni

Tra i colpi della prossima estate c’è nel mirino Karim Adeyemi, esterno sinistro del Borussia Dortmund. Il nazionale tedesco nel mese di gennaio è stato corteggiato dal Napoli quasi incessantemente, con il ds Manna che ha provato in tutti i modi a convincerlo a sposare la causa partenopea dopo aver trovato un accordo con il club teutonico. Ed invece il ragazzo ha preferito concludere la stagione in Bundesliga per poi valutare ogni opzione.

Adeyemi il prossimo colpo: servono 50 milioni (Ansa Foto) – SpazioJ

E se da un lato c’è il fascino della Premier League con il solito Chelsea ad essersi messo sulle sue tracce, dall’altro la Juve è molto interessata al ragazzo. Giuntoli già nel mese di gennaio aveva effettuato un sondaggio limitandosi a quello a causa della mancanza di fondi da usare.

In estate, però, sarà diverso. Adeyemi ha cambiato procuratore, affidandosi alla Roof, una delle agenzie più famose al mondo ed ha informato il club giallonero di voler chiudere la sua esperienza in Germania al termine della stagione. Ed il Borussia, pronto a perderlo, ha già appeso il cartellino con il prezzo: servono 45 milioni di euro più 5 di bonus per acquistarlo.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 20:01 20:01

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola