Le condizioni dell’esterno continuano a tenere banco in casa bianconera. Il rischio è quello di un recupero molto più lungo del previsto
Andrea Cambiaso è uno dei temi più dibattuti in casa Juventus. L’esterno bianconero, dopo essere stato vicino al trasferimento al Manchester City, ha deciso di restare in bianconero, ma ora a tenere banco sono le sue condizioni. Il giocatore continua ad essere alle prese con un problema alla caviglia e per il momento resta ai box. Come evidenziato da Motta a fine gennaio, l’ex Genoa non ha superato pienamente il guaio registrato in passato e si è fermato per recuperare nel migliore dei modi.
Per il momento non si ha un quadro chiaro su quando rientrerà a disposizione di Motta. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un piccolo punto della situazione sull’infortunio di Cambiaso e quando il giocatore potrà nuovamente rivedere il campo e dare una mano importante ai suoi compagni.
Infortunio Cambiaso: Motta in ansia, le sue condizioni
Le condizioni di Cambiaso sono tutte da verificare. L’esterno continua ad essere ai box per il problema alla caviglia e la speranza di Motta è che possa rientrare a disposizione il prima possibile. Il giocatore, comunque, non ha intenzione di prendersi rischi e forzare e quindi sarà nuovamente convocato solamente una volta smaltito il problema fisico.
Stando al quotidiano italiano, non è da escludere che Cambiaso possa saltare anche l’Inter per infortunio e pensare magari ad un recupero contro il PSV. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà meglio le condizioni dell’esterno e solamente successivamente si potrà capire meglio quando il giocatore sarà a disposizione. La volontà è comunque quella di averlo nuovamente tra i convocati il prima possibile, ma non si prenderà nessun rischio anche per non aggravare la situazione.

Una situazione, di conseguenza, da valutare con molta attenzione. Il problema alla caviglia di Cambiaso non è un infortunio di poco conto e quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno e solo successivamente si avrà un quadro molto più chiaro su quando il giocatore potrà ritornare a disposizione.
Cambiaso salta la Champions?
Al momento l’obiettivo di Cambiaso è quello di ritornare a disposizione contro l‘Inter. Ma, in caso di forfait, non è da escludere che possa saltare anche il ritorno con il PSV e quindi vedremo nei prossimi giorni quali saranno le scelte fatte dallo stesso staff medico della Juventus.