Juve e Inter hanno puntato il mirino verso Nico Paz e vorrebbero strappare il trequartista al Como in vista della prossima estate: attenzione allo scambio
Tra i calciatori che stanno facendo meglio in questo campionato per rendimento c’è una grande sorpresa. L’impatto di Nico Paz con la maglia del Como in Serie A è stato assolutamente devastante, a suon di giocate d’alta scuola, assist e gol che hanno accesso i riflettori su di lui. Per l’argentino, infatti, bisogna tenere conto del Real Madrid, che potrebbe far tornare il calciatore in Spagna.
Da settimane si parla dell’interesse dell’Inter sul ragazzo. I nerazzurri, sfruttando anche la presenza di Javier Zanetti, vogliono mettere le mani sul calciatore, ma non è semplice inserirsi nelle questioni relative il cartellino e il prezzo potrebbe essere sempre più alto, addirittura tra i 40 e i 50 milioni di euro.
La Juve si inserisce per Nico Paz: sfida all’Inter
Nelle ultime ore, però, si sta parlando sempre di più di un possibile inserimento della Juve per l’acquisto di Nico Paz. Anche per i bianconeri, la trattativa non si preannuncia per nulla semplice, dato che il Como vorrebbe eliminare qualsiasi clausola che permetterebbe al Real Madrid di riprendere il trequartista argentino.

E se dovesse riuscire nell’intento, considerando una cifra importante sul piatto, non lo rivenderebbe se non per cifre astronomiche. A quel punto, anche i nerazzurri dovrebbero fare un passo indietro, considerando che, pur essendo un calciatore giovane, i fondi a disposizione di Oaktree non sono illimitati.
Se la Beneamata fosse costretta a fare un passo indietro, il discorso non varrebbe in automatico anche per la Juventus. Infatti, i bianconeri potrebbe seguire una nuova strategia per arrivare al fantasista.
Lo scambio con il Como: diversi giovani sul piatto
La Juve potrebbe tentare di convincere il Como con l’inserimento di diversi giovani nella trattativa. Il più interessante che i bianconeri potrebbero mettere sul piatto è Mbangula, un esterno che sta già dimostrando le sue qualità in questa stagione con i torinesi.

Ci sono anche delle altre opzioni, però, sul tavolo a partire da Savona e fino ad arrivare a Rouhi, tutti talenti già utilizzati nel recente passato da Thiago Motta e che potrebbero avere una valutazione importante. L’idea della Juve potrebbe essere inserire due ragazzi nell’operazione, abbassando notevolmente le cifre per chiudere con il Como.