Juve, colpo in anticipo: nuovo affare col Psg

La Juventus sembra avere le idee chiare sul mercato. E dopo l’arrivo di Kolo Muani in prestito, si può concludere un altro affare col Paris Saint- Germain

È sempre più caldo l’asse di mercato tra Torino e Parigi. Nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi contatti per un nuovo accordo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

La sessione invernale di calciomercato ha da pochi giorni chiuso i battenti, ma in casa Juventus si pensa già al futuro. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori, infatti, sono al lavoro per non farsi trovare impreparati in vista della prossima stagione. L’obiettivo, in particolar modo, è quello di anticipare possibili mosse di mercato per consegnare a Thiago Motta (o al suo successore?) i rinforzi ideali.

Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, la Juventus ha piazzato diversi colpi in entrata. In particolar modo quello che ha portato in bianconero Randal Kolo Muani, attaccante francese arrivato dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito secco. Il giocatore classe ’98 si è presentato ai suoi nuovi tifosi con tre gol nelle prime due partite di campionato tra Napoli ed Empoli, confermando di poter fare la differenza in Serie A.

Calciomercato Juventus, nuovo affare col Psg

Proprio da Parigi potrebbe arrivare il primo colpo della prossima sessione estiva di calciomercato. La Juventus infatti ragiona già su quelli che potrebbero essere i primi innesti in vista della prossima stagione e già in queste settimane si potrebbero intavolare – e magari chiudere – trattative in entrata e in uscita.

Randal Kolo Muani
Juve, colpo in anticipo: nuovo affare col Psg (AnsaFoto) – SpazioJ

Il primo colpo potrebbe essere rappresentato proprio dall’acquisto di Randal Kolo Muani. L’attaccante ex Eintracht Francoforte, infatti, è arrivato alla Juventus con la formula del prestito secco e – dunque – da contratto dovrà tornare a Parigi il prossimo 30 giugno. Nel frattempo, però, i bianconeri potrebbero lavorare alla trattativa per trattenere il giocatore originario della Repubblica Democratica del Congo a Torino.

Come riportato da Calciomercato.com, infatti, Kolo Muani ha già convinto la Juventus che per ora ha speso un milione di euro per il prestito e altri 2,6 di oneri. A queste cifre bisognerà aggiungere altri tre milioni di ulteriori bonus, per un totale di circa cinque milioni, non poco per un prestito secco di pochi mesi. Il francese potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire a tutti gli effetti Dusan Vlahovic, destinato a lasciare Torino la prossima estate, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2026 con la Juventus mentre Kolo Muani ha altri tre anni di contratto con il Psg che però potrebbe essere interessato a fare cassa.

Gestione cookie