Joshua Zirkzee resta l’obiettivo principale della Juventus per l’attacco: trovata la chiave per arrivare all’attaccante olandese
Approdato al Manchester Unite dopo l’ottima stagione al Bologna con Thiago Motta in panchina, Joshua Zirkzee resta un obiettivo importante della Juventus per il reparto avanzato.
Se n’era parlato tantissimo per la sessione invernale di calciomercato, e invece alla fine Joshua Zirkzee non ha lasciato il Manchester United. L’attaccante olandese chiuderà in Inghilterra la stagione sportiva 2024/2025, ma allo stesso tempo la Juventus resta nel suo destino. Soprattutto nel caso in cui Thiago Motta dovesse restare sulla panchina dei bianconeri. L’intento della Vecchia Signora – del resto – è quello di continuare il progetto tecnico con l’allenatore ex Spezia.
Proprio Thiago Motta la prossima estate potrebbe ritrovare Joshua Zirkzee alle sue dipendenze. Ai tempi del Bologna, l’attaccante olandese ha realizzato quattrodici gol e nove assist con in panchina Thiago Motta, allenatore capace di esaltarlo e di sfruttare al massimo le sue capacità tecniche e non solo. La scorsa estate il giocatore scuola Bayern Monaco è volato in Inghilterra dopo che il Manchester United ha versato oltre quaranta milioni di euro nelle casse societarie del Bologna per prelevare il giocatore classe 2001.
Calciomercato Juventus, scambio per Zirkzee
Joshua Zirkzee ha altri quattro anni e mezzo di contratto con il Manchester United. I Red Devils potrebbero cedere il giocatore classe 2001, a patto di non andare incontro a una importante minusvalenza. Ecco perché la Juventus è al lavoro per cercare la soluzione migliore per arrivare al giocatore ex Parma.
Difficilmente, però, il club bianconero metterà sul piatto un’importante offerta dal punto di vista economico. Ecco perché – come riportato dalla BBC – le due società starebbero lavorando a un possibile scambio di calciatori che potrebbe consentire a Joshua Zirkzee di tornare in Italia e di ritrovare Thiago Motta.

Nell’affare – in particolar modo – potrebbe rientrare il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, arrivato a Torino la scorsa estate, lasciando proprio l’Inghilterra. Il loro valore di mercato è quasi equivalente e questo consentirebbe alla Juventus di ingaggiare Joshua Zirkzee senza dover così sostenere alcun esborso economico dopo l’ultima sessione estiva di calciomercato, particolarmente dispendiosa per il club bianconero.