La stagione della Juventus continua a proseguire nel segno degli infortuni: nuovi problemi per Thiago Motta
Al netto degli errori del tecnico e di alcune opache prestazioni, la Juventus è stata tra le società maggiormente penalizzate dagli infortuni nel corso di questa stagione.
Dopo un inizio di stagione incoraggiante, la Juventus di Thiago Motta è finita in una spirale di negatività dalla quale è riuscita a venir fuori solamente a tratti. Il successo sull’Empoli ha spazzato via qualche nube, ma i tifosi bianconeri sperano che la squadra trovi quella continuità mancata fino a questo momento. Ad onor del vero, va sottolineato quanto la Juventus sia stata falcidiata dagli infortuni nella prima parte di stagione.
Soprattutto in difesa, dove Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Gleison Bremer e Juan Cabal praticamente da inizio stagione. Entrambi alle prese con infortuni particolarmente gravi, rischiano di restare fermi ai box fino al termine della stagione, a meno che non riescano a recuperare per metà aprile anticipando i tempi del ritorno in campo. Due assenze pesanti, soprattutto quella del centrale brasiliano, che hanno fatto perdere certezze e solidità alla retroguardia bianconera.
Juventus, altro infortunio: brutte notizie dall’infermeria
Anche negli altri reparti non sono mancate le defezioni. Basti pensare alle numerose partite in cui Thiago Motta ha dovuto adattare svariati giocatori nel ruolo di attaccante, vista la lungodegenza di Arek Milik e le noie muscolari avvertite da Dusan Vlahovic dopo l’ultima sosta per le nazionali.
Anche Nico Gonzalez, tra i nuovi innesti della scorsa estate, è stato frenato da problemi di natura fisica. Una vera e propria maledizione che continua a perseguitare la squadra di Thiago Motta, ora alle prese con numerose assenze. Allo stato attuale, infatti, in infermeria ci sono cinque calciatori. Otre ai lungodegenti Gleison Bremer, Juan Cabal e Arek Milik, sono fermi ai box Pierre Kalulu e Andrea Cambiaso.

Quest’ultimo, alle prese con un problema a carico della caviglia sinistra, è stato costretto a saltare la partita con l’Empoli e non è stato convocato per la trasferta di questa sera sul campo del Como. Il suo rientro, però, rischia di slittare ulteriormente. È quasi certa, infatti, l’assenza dell’ex Genoa per l’andata dei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven in programma martedì sera
Andrea Cambiaso proverà a rientrare per la successiva partita di campionato, quando la Juventus affronterà l’Inter in un derby d’Italia che si preannuncia infuocato.