Como-Juventus%2C+la+decisione+di+Thiago+Motta+%C3%A8+definitiva%3A+l%26%238217%3Bha+fatto+davvero
spaziojit
/2025/02/07/como-juventus-la-decisione-di-thiago-motta-e-definitiva-lha-fatto-davvero/amp/
Notizie sulla Juventus

Como-Juventus, la decisione di Thiago Motta è definitiva: l’ha fatto davvero

Como-Juventus, Thiago Motta ha deciso: ecco su chi punterà stasera

La Serie A è pronta a tornare in campo. Ieri sera abbiamo assistito al crollo dell’Inter in casa della Fiorentina nel recupero della 14ma giornata di Serie A. Un risultato importante che toglie l’asterisco alle due formazioni e dà un quadro più chiaro della classifica, almeno nelle posizioni di vertice.

L’Inter resta seconda a -3 dal Napoli a parità di gare giocate, mentre la Fiorentina ha scavalcato la Juve e si è issata al quarto posto in compagnia della Lazio. Nemmeno il tempo di metabolizzare che già si ritorna in campo con l’anticipo della 24ma giornata. Al Sinigaglia di Como i lariani ospitano la Juventus.

I bianconeri, dopo il poker rifilato all’Empoli, sono ora a caccia di continuità in una settimana che può già essere cruciale per il futuro a medio e lungo termine della squadra in questa stagione. Dapprima la sfida in campionato da vincere a tutti i costi, con la Juve scivolata addirittura al sesto posto, poi i play off di Champions League, con la gara di andata contro il PSV per l’accesso agli ottavi.

Como-Juve, si punta ancora su Kolo Muani

Thiago Motta, insomma, non può proprio sbagliare: ecco perché se da un lato avrà bisogno di tutti gli effettivi a disposizione, dall’altro, dovrà gestire per bene tutti i calciatori onde evitare che si stanchino troppo. Contro il Como non sarà certo una gara semplice, considerato come la formazione allenata da Fabregas ha dimostrato ampiamente in questa stagione di essere una formazione in grado di giocarsela alla pari contro tutti.

Como-Juve, si punta ancora su Kolo Muani (Ansa Foto) – SpazioJ

E le scelte sembrano fatte per il tecnico che negli ultimi giorni alla Continassa ha lavorato alacremente. Di certo c’è che Thiago Motta punterà su Kolo Muani in attacco. Nel suo 4-2-3-1 d’ordinanza, il bomber francese sembra ormai intoccabile dopo i tre gol nelle prime due gare con la maglia bianconera.

Alle sue spalle spazio per Nico Gonzalez, Koopmeiners ed Yildiz mentre in mediana toccherà a Locatelli e mcKennie. Davanti a Di Gregorio Gatti e Veiga al centro in attesa di Kelly, Weah e Savona terzini.

Le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. All. Fabregas.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; McKennie, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola