Manca sempre meno al fischio d’inizio fra Como e Juve: Thiago Motta pronto a lanciare il bianconero in una posizione inedita.
Domani sera andrà in scena la gara fra Como e Juventus presso lo stadio Sinigaglia. Una partita che, seppur abbordabile, non può essere sottovalutata dai bianconeri che hanno bisogno di ritrovare se stessi e punti importanti per continuare a risalire verso i gradini più alti di una classifica continuamente in movimento. La formazione a disposizione di Thiago Motta sarà quasi al completo, con il tecnico zebrato pronto ad alcune riconferme rispetto alle ultime prestazioni.
La Juve si prepara alla sfida
Ci sono pochi punti saldi su cui i bianconeri dovranno puntare. Come il secondo tempo contro l’Empoli, gestito in maniera magistrale. Il poker messo a referto grazie alle reti di Kolo Muani, Vlahovic e Conceicao non sono altro che lo specchio della reazione di una squadra con la fame di vittoria. Fame che spesso è mancata nel corso di questa prima metà di stagione, trascinando la Vecchia Signora nel turbinio dei pareggi e dei punti sprecati.

La formazione che domani sera scenderà in campo, dunque, non dovrebbe riservare chissà quali sorprese rispetto alle ultime uscite bianconere. La porta resta saldamente nei guantoni di Michele Di Gregorio – sebbene qualche rotazione con Mattia Perin sia stata fatta.
Scelte obbligate per la difesa, invece, dove gli infortuni di lunga e breve durata stanno continuando a dare del filo da torcere a Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano dovrebbe riconfermare così i quattro titolari visti contro l’Empoli. Seconda maglia da titolare per Renato Veiga che affianca i veterani Timothy Weah, Federico Gatti e Nicolò Savona. Grandi sorprese, invece, riguarderanno il centrocampo.
Juve e il jolly McKennie: pronto un nuovo ruolo
Nonostante sembrasse ai margini del progetto bianconero due stagioni fa, Weston McKennie è diventata la chiave di questa nuova Juventus. E fino ad ora si è sempre fatto trovare pronto e preparato a qualsiasi chiamata da parte del mister zebrato. Qualsiasi fosse il ruolo in serbo per lui.

Così, stando a quanto riferito da Sky Sport, il numero 16 bianconero dovrebbe giocare da trequartista alle spalle di Kolo Muani (preferito ancora a Dusan Vlahovic) nella gara di domani. Inversione con il compagno di reparto Teun Koopmeiners, che fino ad ora ha convinto molto poco i tifosi bianconeri, e che dovrebbe andare ad affiancare Manuel Locatelli sin dal primo minuto.
A completare il reparto Khephren Thuram, che ritrova la maglia da titolare. Terminano il reparto offensivo Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, ancora una volta insieme dal 1′.