Al di là del ritrovato gol contro l’Empoli, il destino di Dusan Vlahovic alla Juventus appare segnato
Nonostante abbia ancora un anno e mezzo di contratto con la Juventus, in estate Dusan Vlahovic lascerà Torino. Scatta la caccia al sostituto.
Arrivato dalla Fiorentina nell’inverno del 2022, Dusan Vlahovic è costato alla Juventus oltre 80 milioni di euro. Un investimento importantissimo quello sostenuto dal club bianconero che però non ha ricavato quanto sperava dall’arrivo del centravanti serbo. Il giocatore classe 2000 aveva fatto vedere ottime cose con la maglia della Fiorentina, ripetute solo a sprazzi con quella bianconera. Ecco perché ora, dopo tre anni, la sua avventura con la Vecchia Signora è giunta al capolinea.
Nella sessione invernale di calciomercato appena andata agli archivi si era anche valutata l’ipotesi di una cessione lampo, ma alla fine Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus e fino al termine della stagione cercherà di dare il suo contributo alla causa bianconera. Chiaramente, l’importante impatto di Randal Kolo Muani (per lui tre gol in due partite di campionato) rappresenta già un messaggio importante e in vista della prossima estate si registrerà una vera e propri rivoluzione nel reparto offensivo bianconero.
Calciomercato Juventus, trovato l’erede di Vlahovic
Nella finestra di trasferimenti invernale appena chiusa la Juventus ha provato decisamente ad alzare l’asticella dopo una prima parte di stagione a dir poco deludente. L’arrivo di Randal Kolo Muani è un chiaro esempio della volontà del club, ma chiaramente in vista della prossima estate servirà intervenire ancora con decisione sul mercato in entrata.
La Juventus potrà disporre di un discreto gruzzoletto da investire in attacco alla luce della scontata cessione di Dusan Vlahovic. L’operazione rappresenterà una minusvalenza per il club bianconero, ma anche una necessità, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno. Per sostituire l’ex Fiorentina la Juventus aveva già messo gli occhi su Joshua Zirkzee, esploso a Bologna proprio con Thiago Motta in panchina, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Come riportato da TeamTalk, infatti, il nuovo nome per l’attacco bianconero potrebbe essere quello di Rasmus Hojlund, centravanti danese classe 2003, anche lui di proprietà dei Red Devils che investirono oltre 70 milioni di euro per prelevarlo dall’Atalanta nell’estate del 2023. Fuori dai piani del tecnico Ruben Amorim, l’ex Sturm Graz potrebbe partire per una cifra decisamente alla portata della Juventus che potrebbe portarlo a casa con meno di 50 milioni di euro.