Dopo la fine della storia d’amore con la Juventus Danilo riparte dal Brasile: il gesto fa emozionare ancora una volta i tifosi.
Purtroppo l’addio tra Danilo e la Juventus non è stato tra i migliori possibile, ma l’ormai ex capitano dei bianconeri non ha fatto comunque mai mancare le sue manifestazioni d’amore per la Vecchia Signora, sottolineando come la Juve rimarrà sempre nel suo cuore.
Il giocatore aveva un accordo con il Napoli di Antonio Conte, salvo poi scegliere di cuore e tornare a casa, in Brasile. Qua il Flamenco lo ha accolto a braccia aperte con un biennale che lo vedrà giocare tra le altre cose anche con Alex Sandro, suo compagno al Porto e alla Juve.
Danilo, non è passato inosservato: gesto da applausi
All’esordio con i rossoneri brasiliani, Danilo ha festeggiato la Supercoppa di Brasile nella sfida contro il Botafogo, il suo 27esimo titolo in carriera e primo dal suo rientro in Patria. Una gioia incredibile che ha potuto vivere scendendo in campo nei minuti finali e dunque sul campo a tutti gli effetti.

Un’altra gioia incredibile per il difensore brasiliano è stata la fascia di capitano. Già indossata con la Juventus, Danilo lo ha indossata anche con il Flamengo in occasione della sfida contro il Portuguesa vinta per 5-0. All’uscita dal campo di De Arrascaeta al minuto 72, Danilo è diventato capitano per gli ultimi 18 minuti più recupero