Sorprendente scelta di Thiago Motta, che fa fuori il nuovo acquisto nelle proprie decisioni ufficiali alla Juventus.
Dopo il calciomercato la Juventus, così come tutte le altre squadre che hanno dovuto presentare le liste aggiornate tra i tesserati in Serie A e per la lista Uefa in Champions League – oltre che per le manifestazioni europee dei diversi club di Serie A -, ha presentato le sue decisioni.
Una in particolare, ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori a causa di quanto successo con il nuovo acquisto dei bianconeri, praticamente tagliato fuori dopo l’acquisto nel corso di questo mercato di riparazione. E un’altra sorpresa ha riguardato sia Bremer che Cabal, entrambi assenti per tutta la stagione a causa di quanto è successo al crociato, per entrambi, nelle prime partite del campionato italiano.
Fuori il nuovo acquisto: decisione a sorpresa della Juventus
Cambia tutto alla Juventus, per quanto riguarda le decisioni prese dall’allenatore Thiago Motta che, dopo un’attenta valutazione, ha deciso di tagliare fuori dalle scelte in maniera definitiva, il proprio nuovo acquisto.
Un po’ a sorpresa, appunto, secondo quanto è stato svelato nel corso del pomeriggio perché il nuovo acquisto non potrà scendere in campo in Champions League, secondo quanto deciso da Thiago Motta.
Chiaro è che la sua esclusione ne evita un’altra perché, se non fosse stato escluso Alberto Costa, Thiago Motta avrebbe dovuto escludere un altro giocatore. Ma nella lista ci sono, a sorpresa, pure Cabal e Bremer, nonostante i problemi fisici e la lungodegenza che li riguarda.
Il motivo dell’esclusione dalla lista Uefa del nuovo acquisto della Juventus
Seppur dolorosa, l’esclusione di Alberto Costa è obbligata dal regolamento. Chiaro, poteva essere escluso un altro giocatore e non lui, ma uno tra i diversi, doveva saltare. Il regolamento Uefa dice che si possono inserire tre acquisti e non oltre e, pertanto, sono stati messi nella lista Kolo Muani, Kelly e Veiga. Di seguito, in ogni caso, la lista Uefa completa della Juventus.
LISTA A – Adzic, Bremer, Cabal, Cambiaso, Conceicao, Di Gregorio, Douglas Luiz, Gatti, McKennie, Milik, Nico Gonzalez, Kalulu, Kelly, Kolo Muani, Koopmeiners, Locatelli, Perin, Pinsoglio, Thuram, Weah, Veiga, Vlahovic;
LISTA B – Anghelè, Daffara, Mbangula, Rouhi, Savona, Yildiz.

Cabal e Bremer nella lista Uefa: quando torneranno i due calciatori?
A questo punto, la scelta di Thiago Motta sul reinserimento di Bremer e Cabal, potrebbe rivelarsi vincente oltre che spiegare, anzitempo, il recupero dei due calciatori. Stando ad ulteriori aggiornamenti, infatti, per i due potrebbe vedersi un ritorno in campo tra aprile e maggio. Ma la Juventus non rischierà il loro impiego se non risulteranno pronti. Il loro iter riabilitativo continua al J-Medical.
